AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 10:05
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 10:05
10.1 C
Napoli

Saviano a Salvini: ‘Restituisca i 50 milioni, poi parli’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Matteo Salvini dovrebbe “restituire i soldi” prima di “parlare”. Lo ha detto oggi Roberto Saviano parlando ad una iniziativa a parco Sempione. “Dovrebbero ricordare ogni volta a Salvini i 50 milioni di euro rubati dalla Lega allo stato italiano. E’ una sentenza definitiva della Cassazione, quella sui rimborsi elettorali falsi. Perchè non creiamo un ‘restitution day?’. Restituisca i soldi, poi inizi a parlare”. Saviano poi ha parlato della questione scorte: Matteo Salvini non conosce “l’Abc del suo mestiere” in materia di scorte. ha detto ancora lo scrittore napoletano. “Improvvisamente diventi bersaglio. E la scorta diventa un elemento su cui misurarsi. E’ terribile che un ministro parli pubblicamente di protezione, sono temi delicatissimi. Non puoi non sapere l’Abc del tuo mestiere”.

LEGGI ANCHE

Ultras Napoli contro De Laurentiis: “Hai provato a comprarci, non siamo in vendita!”

di Giuseppe Del Gaudio 24 Novembre 2025 - 10:59 10:59

La tensione tra la tifoseria organizzata del Napoli e il presidente Aurelio De Laurentiis raggiunge un nuovo picco di scontro frontale. Nelle scorse ore, un volantino firmato congiuntamente dagli ultras di Curva A e Curva B è apparso in città, rappresentando una durissima replica alle recenti dichiarazioni del patron, che in un'intervista rilasciata alla RSI…

Continua a leggere

Napoli, – Una vicenda che ha scosso le coscienze e segnato un’epoca, quella di padre Giuseppe Rassello, il “prete in jeans” che ha lasciato un’impronta indelebile nel Rione Sanità di Napoli. A raccontare la sua storia è il nuovo libro della giornalista Giuliana Covella, Apri gli occhi – Storia di padre Giuseppe Rassello, un prete…

Continua a leggere

La Lega candida la mamma di Giogiò Cutolo alle regionali in Campania

di Giuseppe Del Gaudio 31 Luglio 2025 - 12:35 12:35

Napoli - Un simbolo di lotta e riscatto per la Campania: Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista di 24 anni assassinato a colpi di pistola il 31 agosto 2023 in Piazza Municipio a Napoli, è la candidata della Lega alle prossime elezioni regionali. L’annuncio è arrivato oggi dal Senato, durante una…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA