Quinta edizione del premio nazionale “Amato Lamberti” 2018, lunedì 18 giugno alle ore 11.30 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli, dove verranno consegnate, ai vincitori, le borse di studio per la miglior tesi di laurea magistrale e per la miglior tesi di dottorato sui temi della criminalità organizzata, dei traffici criminali, della corruzione e delle economie globali. Interverranno, oltre ai vincitori, il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Federico Cafiero De Raho, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, presidente del comitato scientifico e assessore alla Sicurezza della Regione Campania Franco Roberti, l’assessore alla Cultura del comune di Napoli Nino Daniele, la giornalista e scrittrice Gemma Tisci e l’attore e autore Renato Carpentieri.
L'assessora assorbe le cruciali deleghe di Trapanese (eletto in Consiglio Regionale): tutela minori, Terzo Settore, immigrazione e lotta alla povertà nel nuovo, vasto incarico affidato dal Sindaco Manfredi. Napoli – Cambio della guardia e maxi-riassetto delle deleghe nel cuore dell'amministrazione comunale di Napoli. A seguito delle dimissioni dell'Assessore Luca Trapanese, neo-eletto nel Consiglio Regionale della…
Napoli si prepara a un futuro più green con l’introduzione di biciclette a pedalata assistita per la raccolta rifiuti e la pulizia urbana. Domani, 3 giugno, alle ore 10 in Piazza Municipio, nei pressi di Palazzo San Giacomo, ASIA Napoli e il Comune di Napoli presenteranno i nuovi mezzi ecologici destinati agli operatori ecologici per…
Nell’estrazione del concorso SuperEnalotto-SuperStar numero 65, tenutasi oggi giovedì 24 aprile 2025, non sono stati centrati né il “6” né il “5+1”. La combinazione vincente estratta è 13, 14, 20, 31, 55, 60, con il numero Jolly 89 e il numero SuperStar 25. Il jackpot, non assegnato, continua a crescere e per il prossimo concorso…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti