Cronaca

Pacco bomba a Montecorvino, l’avvocato perderà le mani: indagini a tutto campo

Condivid

Salerno. Ferite gravissime: il giovane avvocato Giampiero Delli Bovi, ferito stamane da un pacco bomba posizionato davanti la sua abitazione, perderà l’uso delle mani. Si evince dal bollettino medico emesso poco fa dalla direzione dell’ospedale di Salerno. Il giovane avvocato è stato ricoverato nel reparto Rianimazione al termine dell’intervento chirurgico ortopedico alle 16 circa. L’intervento, spiega il bollettino medico, è consistito nella “revisione del moncone sinistro nonchè nella riduzione delle fratture di radio e ulna a carico dell’avambraccio destro e fissazione e stabilizzazione dei metacarpi residui della mano omolaterale”. E’ stato eseguito in anestesia generale. Il 29enne è sedato e in ventilazione meccanica. “Le condizioni cliniche restano stabili e, in serata, si procederà al risveglio, pur garantendo un adeguato piano analgesico”, conclude il bollettino.
Il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio, ha fatto visita in ospedale, questo pomeriggio, all’avvocato e suo stretto collaboratore Giampiero Delli Bovi. Il primo cittadino sottolinea che “Giampiero è un bravo ragazzo” e che “non abbiamo idea di cosa possa essersi trattato”. E’ pero’ “fiducioso” nel lavoro degli inquirenti. Nel reparto del nosocomio dove è ricoverato il professionista è consentito l’accesso solo ai familiari e a chi è autorizzato. Le indagini delegate ai carabinieri di Battipaglia dal pm della procura di Salerno, Katia Cardillo, sono a tutto campo. Nessuna pista viene esclusa. In mattinata, la zona antistante l’abitazione del giovane professionista in località Macchia di Montecorvino Rovella è stata transennata e il cancello, dove è avvenuto lo scoppio dell’ordigno, è stato coperto con un telo. La bomba era nascosta in un pacco indirizzato proprio a Giampiero Delli Bovi. Non è ancora chiaro cosa vi fosse all’interno. Intanto, sui ‘social’ sono tanti i messaggi di solidarietà scritti, anche da sconosciuti, tra i commenti delle foto del giovane che, il prossimo 28 giugno, compirà 29 anni. Molto conosciuto a Salerno e provincia, Delli Bovi ha svolto la pratica forense allo studio del primo cittadino di Montecorvino Rovella, per poi proseguire la collaborazione, anche al Comune, dopo l’abilitazione avvenuta circa un anno fa.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 18 Giugno 2018 - 19:35
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni

Olbia – Una vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Giovanni Marchionni, 21… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 09:36

Napoli, blitz contro gli abusivi di via Toledo: sequestrati 9mila prodotti

Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:31

Camorra a Pozzuoli: lo scontro tra il boss Gennaro Sannino e i nipoti e la scissione delle Reginelle

Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:11

Napoli, ladri in azione al Rione Traiano: furto nella chiesa di San Giovanni Battista

Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:54

Oroscopo del 9 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:19

Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche

È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 22:43