Cronaca

Pacco bomba a Montecorvino, l’avvocato perderà le mani: indagini a tutto campo

Condivid

Salerno. Ferite gravissime: il giovane avvocato Giampiero Delli Bovi, ferito stamane da un pacco bomba posizionato davanti la sua abitazione, perderà l’uso delle mani. Si evince dal bollettino medico emesso poco fa dalla direzione dell’ospedale di Salerno. Il giovane avvocato è stato ricoverato nel reparto Rianimazione al termine dell’intervento chirurgico ortopedico alle 16 circa. L’intervento, spiega il bollettino medico, è consistito nella “revisione del moncone sinistro nonchè nella riduzione delle fratture di radio e ulna a carico dell’avambraccio destro e fissazione e stabilizzazione dei metacarpi residui della mano omolaterale”. E’ stato eseguito in anestesia generale. Il 29enne è sedato e in ventilazione meccanica. “Le condizioni cliniche restano stabili e, in serata, si procederà al risveglio, pur garantendo un adeguato piano analgesico”, conclude il bollettino.
Il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio, ha fatto visita in ospedale, questo pomeriggio, all’avvocato e suo stretto collaboratore Giampiero Delli Bovi. Il primo cittadino sottolinea che “Giampiero è un bravo ragazzo” e che “non abbiamo idea di cosa possa essersi trattato”. E’ pero’ “fiducioso” nel lavoro degli inquirenti. Nel reparto del nosocomio dove è ricoverato il professionista è consentito l’accesso solo ai familiari e a chi è autorizzato. Le indagini delegate ai carabinieri di Battipaglia dal pm della procura di Salerno, Katia Cardillo, sono a tutto campo. Nessuna pista viene esclusa. In mattinata, la zona antistante l’abitazione del giovane professionista in località Macchia di Montecorvino Rovella è stata transennata e il cancello, dove è avvenuto lo scoppio dell’ordigno, è stato coperto con un telo. La bomba era nascosta in un pacco indirizzato proprio a Giampiero Delli Bovi. Non è ancora chiaro cosa vi fosse all’interno. Intanto, sui ‘social’ sono tanti i messaggi di solidarietà scritti, anche da sconosciuti, tra i commenti delle foto del giovane che, il prossimo 28 giugno, compirà 29 anni. Molto conosciuto a Salerno e provincia, Delli Bovi ha svolto la pratica forense allo studio del primo cittadino di Montecorvino Rovella, per poi proseguire la collaborazione, anche al Comune, dopo l’abilitazione avvenuta circa un anno fa.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2018 - 19:35

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11