Cronaca

Napoli, preso al Vasto, ‘Farfallina’ il pony express della cocaina

Condivid

Napoli. Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vasto Arenaccia hanno arrestato Luigi Esposito, 41enne napoletano, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel corso di una certosina attività info-investigativa, i poliziotti hanno accertato che in zona “Arenaccia” vi era una fiorente attività di spaccio ad opera di un uomo chiamato “farfallina”. Il 41enne ,dopo aver ricevuto chiamate con gli ordinativi della sostanza stupefacente, si muoveva in sella del suo scooter , un Honda sh, per effettuare le consegne.Gli agenti hanno accertato che il giovane aveva una base operativa presso la sua abitazione in Corso Malta, una base d’appoggio dove si riforniva per poi effettuare le consegne in Via Palmieri, all’interno di un’autovettura Fiat Panda.

I poliziotti sono intervenuti, quando l’uomo si è recato a prelevare le dosi dall’autovettura, bloccandolo con in mano “palline” di cocaina che aveva nascosto all’interno della maniglia nella portiera dell’autovettura. All’interno del zaino che aveva con se sono stati ritrovati e sequestrati mazzi di chiavi dello scooter, dell’appartamento , la somma di 760 euro ed il telefono cellulare utilizzato per ricevere le commissioni.Nella portiera dell’autovettura gli agenti hanno rinvenuto 50 dosi di cocaina. Il controllo è stato esteso anche al suo appartamento, dove, in un doppio fondo del mobile della cucina hanno rinvenuto una busta contenente poco meno di 250 grammi di cocaina ancora da suddividere in dosi, 161 dosi già confezionate ,2 bilancini di precisione, materiale e sostanza per il taglio ed il confezionamento della droga, nonché un block notes con appunti contabili di entrate e uscite. La macchina e lo scooter sono stati sequestrati. Esposito è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 23 Giugno 2018 - 12:36
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03