Cronaca

Napoli, per il ‘volo’ di Posillipo il giovane autista indagato per lesioni stradali colpose

Condivid

.
Napoli.Gli agenti della sezione infortunistica della Municipale coordinati dal capitano Antonio Muriano – cui il pm ha delegato le indagini – hanno già inviato una dettagliata informativa agli inquirenti sul “volo” di 21 metri dell’auto da via Posillipo con quattro giovanissimi a bordo, avvenuto all’alba di sabato. Informazioni determinanti che potrebbero chiarire anche eventuali responsabilità e condotte colpose da parte di chi si trovava al volante potrebbero arrivare già nelle prossime ore dai risultati di alcoltest e narcotest.
Intanto, preoccupano ancora le condizioni di salute di Rossella Amato, la ventenne che ha riportato le ferite più gravi durante la caduta. Ricoverata al Cardarelli, è stata sottoposta sabato a un delicato intervento chirurgico alla testa per rimuovere una larga massa di sangue che si era concentrata nel cervello. Rossella resta intubata, in Rianimazione, e i sanitari continuano a mantenere estrema cautela sugli sviluppi dell’operazione.
Per ora l’unico indagato è il 20enne Stefano Scarciello: nei suoi confronti si ipotizza il reato di lesioni stradali colpose. Appena possibile – forse già tra oggi e domani – i tre giovani le cui condizioni di salute non destano preoccupazioni potrebbero essere riascoltati dagli agenti. Scarciello ha dichiarato di aver perso il controllo dell’auto.
Ieri, per l’intera giornata, sul luogo dell’incidente c’è stata una costante processione di curiosi. All’altezza della recinzione sfondata e attualmente protetta da blocchi di cemento e reti rosse momenti di difficoltà per il traffico che, inevitabilmente, si rallentava. Particolarmente odiosa la mania dei selfie: a decine, soprattutto i più giovani, dopo aver osservato la scena cercavano la posizione migliore per realizzare autoscatti da postare sui social.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico