Napoli. Un 21enne già noto alle forze dell’ordine, Armando Tubelli, è ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Loreto Mare di Napoli dopo essere stato ferito da alcuni colpi d’arma da fuoco. L’episodio si è verificato intorno alle 2.15 in via Pietro Colletta, nella zona di Forcella. Il giovane ha raccontato alla polizia di essere stato colpito da uno sconosciuto mentre si trovava in strada. Sul posto, gli investigatori che stanno conducendo le indagini hanno rinvenuto quattro bossoli calibro 9×21 e numerose tracce ematiche. Tubelli è stato ricoverato in codice rosso per ferite alla schiena e alla gamba sinistra. Gli investigatori stanno cercando di capire i motivi dell’agguato.
Atti vandalici contro una scuola primaria di Benevento. Ignoti si sono introdotti nell’edificio della primaria “Ferrovia”, appartenente all’istituto comprensivo “Giuseppe Moscati”, devastando l’ultimo piano dove si trovano gli uffici amministrativi e le aule delle classi quarte, e danneggiando anche la palestra.
Secondo le prime ricostruzioni, i responsabili avrebbero forzato un ingresso e una finestra al piano superiore per accedere alla struttura. Una volta dentro, avrebbero messo a soqquadro locali e arredi, causando danni ingenti che hanno reso impossibile lo svolgimento delle normali attività scolastiche.
Doveva essere un pomeriggio di coriandoli e sorrisi, si è trasformato in uno dei ricordi più dolorosi per una famiglia. È accaduto a Ischia, durante la festa di Carnevale organizzata dal Comune in piazzetta San Girolamo, dove una bambina affetta da una grave disabilità cognitiva, epilessia severa e ritardo importante è stata insultata da un’altra madre davanti a decine di persone.
Secondo quanto raccontato dalla mamma della piccola, la bambina, che non parla ed esprime le emozioni in modo coerente con la propria condizione, stava vivendo la festa con entusiasmo. Quando è felice alza la voce, ride forte, accarezza chi le è vicino. Un modo di comunicare che sarebbe stato interpretato come una minaccia per il figlio di un’altra donna presente all’evento.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti