La Lega B ha introdotto un contributo di solidarieta’ a carico delle tre squadre retrocesse dalla massima serie, che dovranno cedere il 20% del ‘paracadute’ ottenuto dalla Lega Serie A, una quota che verra’ ridistribuita in parti uguali fra le altre 19 societa’ di Serie B. La novita’ e’ stata approvata dall’assemblea della Lega B con il solo, voto contrario dei tre club provenienti dalla Serie A, Crotone, Verona e Benevento, come era prevedibile. “Il provvedimento e’ una risposta al cosiddetto ‘paracadute’ riservato dalla Lega Serie A alle formazioni retrocesse – ha chiarito il presidente della Lega B, Mauro Balata -. Si tratta di un’iniziativa gia’ studiata da mesi, su cui e’ stato fatto un bilancio approfondito ma sereno, e che entrera’ in vigore gia’ dalla prossima stagione, a partire dal mese di dicembre”.
La Salernitana chiude ogni porta a ipotesi di cessione. La società granata ha smentito "in modo categorico" una presunta manifestazione d’interesse da parte della Di Stefano Legacy Trust LLC per l’acquisizione totale o parziale del club. In un comunicato, la squadra campana ha ribadito con fermezza: "Il club non è in vendita". A rafforzare il…
Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei calciatori di mister Pagliuca. Oggi a Brescia ha giocato oltre 50 minuti in inferiorità numerica per una cervellotica espulsione di Sgarbi da parte di Marinelli, sempre protagonista in negativo contro le vespe come lo è stato contro il Napoli in…
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento si è fermato a causa di un guasto, con fumo denso che ha invaso un vagone. Il macchinista, agendo con prontezza, ha bloccato il convoglio e utilizzato un estintore per precauzione. Centinaia di passeggeri, tra pendolari e turisti, sono stati…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti