AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 19:18
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 19:18
15 C
Napoli

Il Movimento 5 Stelle di Acerra ha chiesto a RFI SPA di riaprire il sottopasso pedonale ferroviario di corso Garibaldi.

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Da tempo ormai numerosi cittadini stanno manifestando lamentele per i disagi arrecati dal passaggio a livello di corso Garibaldi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia
Infatti, a causa della centralità del medesimo, che è situato su una delle arterie principali della nostra città, porta, durante la sua prolungata e ripetuta chiusura giornaliera per il transito dei treni, a molteplici disagi alla popolazione di Acerra.
Infatti, molti cittadini, anziani e bambini, studenti e utenti RFI, in attesa del transito dei treni, sono esposti alle intemperie o a elevate temperature durante la stagione estiva anche per molti minuti. Gli orari dei treni, spesso in coincidenza con quelli di apertura delle scuole, causano ritardo agli studenti, non sottovalutando inoltre l'enorme disagio di bambini e anziani costretti ad attendere l’apertura del passaggio anche 15/20 minuti, a volte anche di più.
Per questo abbiamo proposto la riapertura del sottopasso che risulta chiuso da fine anni ’90.

Articolo pubblicato il 20 Giugno 2018 - 19:32 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!