AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Il ministro Di Maio annuncia: ‘Il primo decreto sarà quello di Dignità’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Il primo decreto che farò si chiamerà ‘decreto dignità’, con quattro punti”. Lo dice Luigi Di Maio, intervenendo a Rtl 102.5. “Conterrà quattro norme: la prima per le imprese, eliminando le scartoffie, spesometro e redditometro, poi una norma sulla delocalizzazione delle imprese, perché non esiste che te ne vai all’estero se prendi soldi dall’Italia. Terzo punto è la lotta alla precarietà, riducendo il rinnovo dei contratti a tempo indeterminato. Quarto, infine, poi è il contrasto al gioco d’azzardo”, conclude Di Maio. Nella legge di bilancio di quest’anno si dovra’ avviare il fondo per il reddito di cittadinanza. Ha spiegato ancora il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, a Rtl. Alla domanda se ci sara’ il reddito di cittadinanza nel 2019, Di Maio ha risposto: “lo spero”.

LEGGI ANCHE

Benevento, maxi truffa del reddito di cittadinanza e assegno di inclusione: 55 denunciati

di Gustavo Gentile 10 Dicembre 2025 - 11:42 11:42

Benevento – Una raffica di controlli della Guardia di Finanza ha fatto crollare il castello di carte di 55 “furbetti” del Reddito di Cittadinanza e dell’Assegno di Inclusione nel Beneventano. Dall’inizio del 2025 i finanzieri del Gruppo di Benevento e delle Tenenze di Montesarchio e Solopaca hanno passato al setaccio centinaia di posizioni, scoprendo un…

Continua a leggere

Inps: accolte 760mila domande per l’assegno di inclusione, Campania in testa

di Gustavo Gentile 31 Gennaio 2025 - 09:18 09:18

Roma- Nel corso del 2024, l'INPS ha approvato quasi 760mila richieste per l'Assegno di Inclusione (Adi), coinvolgendo circa 1,82 milioni di persone. I dati aggiornati a dicembre indicano che quasi 608mila nuclei familiari hanno beneficiato di un importo medio di 627 euro. La distribuzione geografica delle domande accolte mostra una forte concentrazione nel Sud e…

Continua a leggere

Una donna di 46 anni, originaria di Avellino, è stata sottoposta a misure patrimoniali a seguito dell'accusa di aver percepito indebitamente circa 45mila euro. La somma è stata ottenuta attraverso il Reddito di Cittadinanza per un periodo di tre anni, dal 2019 al 2022, nonostante la donna fosse comproprietaria di un pastificio situato nella provincia…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA