Rubriche

Guè Pequeno in concerto all’Arenile di Bagnoli. Sabato 23 giugno, con lui tanti ospiti

Condivid

Punto di rifermento assoluto del rap italiano, primo artista made in Italy ad aver firmato con l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, Guè Pequeno torna a esibirsi a Napoli, dopo il sould out dello scorso febbraio. Sabato 23 giugno alle ore è atteso all’Arenile di Bagnoli per  le tappe estive del suo Gentleman Tour, con tanti ospiti per una grande festa hip hop in riva al mare: Enzo Avitabile, Franco Ricciardi, Luchè, Enzo Dong, Dj Jay K e Vale Lambo. Beat aggressivi, testi incisivi, ritmi caraibici e featuring azzeccatissimi fanno di Guè Pequeno uno dei rapper più amati in Italia.  ‘Gentleman’, il suo quarto e ultimo album solista è considerato tra i migliori dischi rap dell’anno con quattro settimane in vetta alla classifica e una serie di record infranti su Spotify: nel 2017 recordman italiano con il maggior numero di streaming per un artista in una settimana / maggior numero di streaming per un artista in un giorno / maggior numero di streaming per un album in una settimana. Guè Pequeno è, secondo la classifica Spotify Italia 2017 il 1° artista italiano più ascoltato così come il 1° artista maschile più ascoltato. Podio anche per l’album che è risultato essere in assoluto il 3° più ascoltato. Già certificato Disco di Platino l’album ha riscosso molteplici riconoscimenti per ben 9 dei suoi brani che hanno rispettivamente ricevuto: TRIPLO PLATINO per “LAMBORGHINI” (con un primo posto della Top Singoli della classifica Fimi-GfK e un vi-deo feat. Sfera Ebbasta & Elettra Lamborghini che ha raggiunto 1 milione di visualiz-zazioni in sole 24 ore e 10 milioni di stream), PLATINO per “MILIONARIO” “RELA-XXX” e “SCARAFAGGIO”, ORO per “GUERSACE”,”TRINITA’”, “T’APPOSTO”, “ORO GIALLO”, e “MIMMO FLOW”. Dopo il successo della prima parte del GENT-LEMAN TOUR, quasi interamente sold out, ripartirà ora con una serie di date estive.
I biglietti per assistere al concerto di Napoli, organizzato da Veragency e Ufficio K, sono in vendita al costo di 25 euro + prevendita , sui circuiti TicketOne, Ticketmaster e Go2.
Per info: tel. 081 72 84 523 – concerti@veragency.com


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 20 Giugno 2018 - 09:52
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici

Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 23:22

Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della notte di Ferragosto

Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 22:43

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista assoluto

ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 21:18

Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é la prevenzione

Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:46

De Bruyne fa sognare il Napoli: vittoria sull’Olympiakos e precampionato da applausi

Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:39

Negato il suicidio assistito, ora si apre uno spiraglio: accordo tra paziente e Asl Napoli 3 Sud

Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:22