Grande successo per ‘Vasame’, lo spettacolo teatrale di Gioia Miale che ha debuttato al Teatro Roma di Portici

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al teatro Roma di Portici, grande acclamazione per il debutto dello spettacolo teatrale “Vasame”, con Alberico Lombardi e la regia di Gioia Miale. In un teatro gremitissimo, lo spettacolo ha convinto e ha subito suscitato entusiasmo tra gli spettatori. Il protagonista Alberico Lombardi ha dimostrato ancora una volta una sorprendente tenuta di palco, dove per due ore e mezzo di spettacolo non solo ha cantato emozionando i presenti con interpretazioni personali ed appassionate di classici come “Amaro è o bene” o “Passione”, ma ha recitato e si è mosso con padronanza tra le bellissime coreografie del maestro Antonio Colandrea, supportato da uno spettacolare corpo di ballo.
Si è riso anche e molto con le incursioni dei bravi “disturbatori” Teresa Esposito e Vittorio Sirica e ci si è commossi con i monologhi sull’emigrazione ottimamente interpretati dalle attrici in scena, introdotti da una poesia di Erri De Luca e culminati nell’interpretazione da parte del protagonista di una convincente versione di “Lacrime Napulitane”.
Buoni gli arrangiamenti delle canzoni in scena, a parte qualche arrangiamento eccessivamente ridondante come “O surdato nnamurato”, cosi come buona è stata la prova della band e della vocalist Giulia Ligorio.
Ottima la prova di regia per Gioia Miale, con uno spettacolo che ha tenuto desta l’attenzione del pubblico, dall’inizio alla fine.
“Vasame” continuerà il suo tour in giro per la Campania per tutta l’estate e chiuderà i suoi appuntamenti a Portici nel mese di settembre.


Torna alla Home


22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon
La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...
Con poche partite alla fine della stagione, il destino di diverse panchine della Serie A 2024-'25 è appeso al risultato degli ultimi incontri. Mentre per alcune squadre i dubbi sono già stati chiariti, altre rimangono in bilico, soggette alle prestazioni dei giocatori sul campo. L'Inter, dopo lo scudetto conquistato...
FlixBus aumenta il numero di autobus in vista dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio, per offrire a tutti la possibilità di scoprire nuove mete o di raggiungere i propri cari in modo ancora più facile e flessibile. Sulle tratte verso sud, dove la domanda di viaggi notturni...

IN PRIMO PIANO