I leader del G7 dovrebbero raggiungere una sintesi e siglare un comunicato congiunto finale, scongiurando una spaccatura. Il documento dovrebbe trattare anche la questione dei dazi.
Un accordo anche sul commercio internazionale è annunciato dal premier Conte: 'Abbiamo convenuto che il sistema basato sul Wto è un po' datato, richiede un adeguamento alla realtà'.Potrebbe interessarti
Fermerci: Attenzione a Svizzera e Germania, trasporto merci su rotaia a rischio
Addio a Paolo Sottocorona: se ne va uno degli ultimi grandi volti della meteorologia italiana
Dopo 47 anni torna a casa la Madonna del Rosario: i Carabinieri restituiscono a Rende capolavoro di De Mura
Cascone (Fi): "I dazi USA al 107% sulla pasta italiana: "Colpo mortale al cuore del made in Italy",
"Parto dal principio che avremo un testo comune sul commercio ma non risolve i problemi nel dettaglio: abbiamo opinioni differenti dagli Usa". Lo ha detto la cancelliera tedesca parlando con i giornalisti a margine del G7.
Donald Trump lascia in anticipo il G7 in Canada. 'Non possiamo perdere', ha risposto alla domanda sul timore di una guerra dei dazi. 'Non possiamo andare avanti con una situazione in cui gli Stati Uniti sono il salvadanaio da cui tutti rubano. Siamo stati trattati ingiustamente per colpa dei nostri leader passati. Abbiamo perso 817 miliardi di dollari, è inaccettabile. Vogliamo un commercio libero da tariffe, barriere e sussidi. Non possiamo più permetterci pratiche che ci danneggiano'. Il tycoon ha ribadito che 'è un bene per tutti' il ritorno della Russia nel G7, mentre sull'incontro di martedì con Kim ha aggiunto che 'è una grande opportunità per una pace durevole'.Donald Trump lascia in anticipo il G7 in Canada. 'Non possiamo perdere', ha risposto alla domanda sul timore di una guerra dei dazi. 'Non possiamo andare avanti con una situazione in cui gli Stati Uniti sono il salvadanaio da cui tutti rubano. Siamo stati trattati ingiustamente per colpa dei nostri leader passati. Abbiamo perso 817 miliardi di dollari, è inaccettabile. Vogliamo un commercio libero da tariffe, barriere e sussidi. Non possiamo più permetterci pratiche che ci danneggiano'. Il tycoon ha ribadito che 'è un bene per tutti' il ritorno della Russia nel G7, mentre sull'incontro di martedì con Kim ha aggiunto che 'è una grande opportunità per una pace durevole'.