Categorie: Ultime Notizie

Festa del gelato alla sesta edizione con i migliori maestri gelatieri italiani

Condivid

Negli spazi dello storico Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel di Napoli, sesta edizione di “White Ice Summer” a cura della Città del gusto Napoli , il network di divulgazione enogastronomica e grandi eventi di Gambero Rosso. L’appuntamento è per giovedì 21 giugno a partire dalle ore 20.00 per questa grande festa che quest’anno si presenterà in edizione speciale “Ice” per celebrare per la prima volta i maestri premiati Tre Coni sulla guida Gelaterie d’Italia 2018 di Gambero Rosso. Il premio Tre coni è assegnato, dopo una serie di valutazioni sensoriali e tecniche, a tutti quei maestri che abbracciano la filosofia della produzione d’eccellenza: dalle materie prime alle tecniche di lavorazione alle nuove frontiere in fatto di gusti. Durante l’evento, i maestri prepareranno per l’occasione un percorso di degustazione con gelati artigianali di qualità, attraverso rivisitazioni e grandi classici.
Le prelibatezze gelato dei migliori maestri gelatieri italiani saranno ulteriormente valorizzate dalle vetrine di design dell’azienda Orion, dalla tecnologia delle macchine di Cattabriga marchio storico di Iceteam 1927, dalle cialde della cinquantenaria azienda Bussy. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai formaggi freschi e morbidi, selezionati da Paolo Amato per l’occasione, dell’Azienda casearia Aurora che da oltre 250 anni e cinque generazioni vanta una produzione casearia di eccellenza, tramandandosi i segreti e le ricette per produrre latticini di qualità. Presente anche una selezione di grandi etichette italiane scelte dal Gambero Rosso con Cantine San Marzano che accompagneranno con i loro vini aromatici la festa dedicata al solstizio d’estate.
Alla musica ci penserà il Dj set internazionale di Lunare Project, con special guest in consolle Roberto Barone “Heart” director di Radio Yacht, la radio svizzera con sede centrale a Lucerna, Capri,  Napoli , Londra e Sidney, media partner esclusivo degli eventi firmati Città del gusto Napoli . Partner dell’evento Audi A&c Motors, unica concessionaria Audi per  Napoli  e provincia dal 1962 che per l’occasione presenterà l’Audi Q2 citycar, ma anche Suv crossover e coupé.


Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2018 - 16:37

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: FestaNapoli

Ultime Notizie

Alvignano, opere d’arte rovinate con una penna: a processo due donne

Alvignano – È entrato nella fase finale il processo a carico di Valentina Torino, 29 anni… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 16:18

Frattamaggiore, operaio edile cade da impalcatura e muore

Frattamaggiore - Un tragico incidente sul lavoro si è verificato interno alle 15,30 di oggi… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 15:59

Teatro delle Arti di Salerno: presentata la stagione 2025-2026

È stata presentata questa mattina, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, la 22esima… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 15:37

Napoli, minore fermato con un coltello in tasca: scatta la denuncia

Tentava di allontanarsi in fretta alla vista della polizia, ma il suo passo nervoso ha… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 15:26

Lecce espugnata, quote rasoterra per lo scudetto del Napoli

Il gol di Giacomo Raspadori al ‘Via del Mare’ non è solo un colpo decisivo… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 15:19

Inchiesta ultras, tra gli arrestati anche il socio in affari di Maldini e Bobo Vieri

C’è anche Mauro Russo, socio d’affari dell’ex capitano del Milan Paolo Maldini e dell’ex bomber… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 15:12