Ultime Notizie

Festa del gelato alla sesta edizione con i migliori maestri gelatieri italiani

Negli spazi dello storico Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel di Napoli, sesta edizione di “White Ice Summer” a cura della Città del gusto Napoli , il network di divulgazione enogastronomica e grandi eventi di Gambero Rosso. L’appuntamento è per giovedì 21 giugno a partire dalle ore 20.00 per questa grande festa che quest’anno si presenterà in edizione speciale “Ice” per celebrare per la prima volta i maestri premiati Tre Coni sulla guida Gelaterie d’Italia 2018 di Gambero Rosso. Il premio Tre coni è assegnato, dopo una serie di valutazioni sensoriali e tecniche, a tutti quei maestri che abbracciano la filosofia della produzione d’eccellenza: dalle materie prime alle tecniche di lavorazione alle nuove frontiere in fatto di gusti. Durante l’evento, i maestri prepareranno per l’occasione un percorso di degustazione con gelati artigianali di qualità, attraverso rivisitazioni e grandi classici.
Le prelibatezze gelato dei migliori maestri gelatieri italiani saranno ulteriormente valorizzate dalle vetrine di design dell’azienda Orion, dalla tecnologia delle macchine di Cattabriga marchio storico di Iceteam 1927, dalle cialde della cinquantenaria azienda Bussy. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai formaggi freschi e morbidi, selezionati da Paolo Amato per l’occasione, dell’Azienda casearia Aurora che da oltre 250 anni e cinque generazioni vanta una produzione casearia di eccellenza, tramandandosi i segreti e le ricette per produrre latticini di qualità. Presente anche una selezione di grandi etichette italiane scelte dal Gambero Rosso con Cantine San Marzano che accompagneranno con i loro vini aromatici la festa dedicata al solstizio d’estate.
Alla musica ci penserà il Dj set internazionale di Lunare Project, con special guest in consolle Roberto Barone “Heart” director di Radio Yacht, la radio svizzera con sede centrale a Lucerna, Capri,  Napoli , Londra e Sidney, media partner esclusivo degli eventi firmati Città del gusto Napoli . Partner dell’evento Audi A&c Motors, unica concessionaria Audi per  Napoli  e provincia dal 1962 che per l’occasione presenterà l’Audi Q2 citycar, ma anche Suv crossover e coupé.

Regina Ada Scarico