Nel corso dell’Ischia Film Festival 2018, Carlo Verdone riceverà l’Epomeo Award.
Al via la sedicesima edizione della rassegna diretta da Michelangelo Messina e Boris Sollazzo che si terrà dal 30 giugno al 7 luglio nel Castello Aragonese dell’isola. L’edizione di quest’anno conta 113 opere, 33 anteprime (tra gli altri, Gringo con Charlize Theron e la folle commedia Io, Dio e Bin Laden con Nicolas Cage, cui si aggiunge una serata speciale con le otto rapinatrici di Ocean’s 8), 78 incontri e 30 paesi presenti, dal Nepal al Burkina Faso, piu’ il meglio del cinema italiano dell’ultimo anno nella sezione Best of, con premio assegnato dal pubblico. Presenti quest’anno il premio Oscar Gabriele Salvatores; Gabriele Muccino, che torna sull’isola a un anno dal set di “A Casa tutti bene” e appunto Carlo Verdone, per i 40 anni dall’esordio tv. L’Ischia Film Festival, posto sotto l’Alto patrocinio del Parlamento Europeo, e’ organizzato dall’Associazione Art Movie & Music con il contributo della Direzione Generale Cinema, della Regione Campania e dell’Istututo Luce – Cinecittà.
Hashish e contanti nel borsello, Carabinieri arrestano 19enne a Barano
Barano – I Carabinieri della compagnia di Ischia lo hanno notato mentre sostava accanto al proprio scooter, in piazza San Rocco. Un controllo di routine che, nel giro di pochi minuti, si è trasformato in un arresto. Il giovane, 19enne di Serrara Fontana e incensurato, è finito in manette con l’accusa di detenzione di droga…
Napoli tra cinema e serie TV: location che pochi conoscono
Napoli cinema e Napoli serie TV non sono solo etichette di ricerca su Google, ma una realtà viva che racconta la città attraverso lo sguardo di registi, sceneggiatori e troupe internazionali. Negli ultimi anni Napoli si è confermata come una delle città italiane più ambite per set cinematografici e televisivi, grazie a un paesaggio urbano…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti