DAZN è arrivato ufficialmente in Italia : si tratta del servizio live e on demand di eventi sportivi, di proprietà di Perform Group ; con l’acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva, DAZN potrà offrire a tutti i suoi abbonati 114 partite a stagione (3 a giornata) della Serie A per i prossimi 3 anni ed inoltre saranno visibli anche gli highlights degli altri 7 incontri di Serie A.
Ecco il comunicato:
Su DAZN saranno visibili in esclusiva assoluta, per i prossimi tre anni, alcune delle migliori partite della Serie A: l’anticipo delle 20.30 del sabato sera, il lunch-time della domenica alle 12.30, e una partita in programma la domenica pomeriggio alle 15. Inoltre saranno disponibili gli highlights degli altri 7 match. Nei turni infrasettimanali o con palinsesto differente, DAZN trasmetterà comunque 3 partite in esclusiva.
E inoltre DAZN si è aggiudicata anche i diritti multipiattaforma della Serie B di calcio. La piattaforma streaming ha ottenuto la possibilità di trasmettere 10 degli 11 incontri previsti ogni giornata. Gli utenti potranno vedere le partite in diretta e in esclusiva per le prossime tre stagioni, quindi fino a maggio 2021. L’accordo prevede anche la copertura dei playoff e dei playout.
Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer di Perform Group, ha dichiarato:
Siamo orgogliosi di poter annunciare che DAZN diventerà la nuova casa della Serie B. Daremo il benvenuto ai tifosi sulla nostra piattaforma nelle prossime settimane, e lo faremooffrendo alcune delle migliori partite della Serie A, l’intera Serie B e altri contenuti che saremo in grado di annunciare prossimamente. Il tutto a una tariffa unica e accessibile.
In effetti DAZN ricorda molto Netflix come piattaforma ,e forse l’intezione è di creare qualcosa di molto simile ma per contenuti sportivi ; ed infatti James Rushton, CEO di DAZN, ha commentato:
Il calcio in Italia è una vera e propria passione, uno stile di vita. Per questo siamo orgogliosi di lanciare DAZN in Italia offrendo alcune delle migliori partite della Serie A in esclusiva. DAZN nasce con il desiderio di riavvicinare lo sport agli appassionati, dando la possibilità a chi non ha mai potuto sottoscrivere un abbonamento pay-tv di godere di una piattaforma multisport a costi accessibili.
proprio perchè manca qualcosa del genere in Italia e sul Web, una piatttaforma capace di rispondere a quella domanda di milioni di tifosi in giro per il mondo che (un po per i costi eccessivi, un pò perchè si diventa vincolati a questo o quel servizio ) preferiscono un abbonanemto snello e specifico per le proprie esigenze.
Tanto più che l’on demand potrà essere visto su Smart TV, PC, smartphone, tablet e console.
Il costo è di 9,99 euro al mese ed il primo mese , come per Netflix, è gratis. L’abbonamento potrà essere cancellato in qualsiasi momento.
Chi vuole può collegarsi alla pagina di pre-registrazione per avere altre informazioni
Entusiasmo, ambizione e voglia di mettersi subito al servizio della squadra. Alisson Santos, 23 anni, attaccante brasiliano arrivato a Napoli nel mercato invernale dallo Sporting Lisbona, si presenta così ai tifosi azzurri, con parole che mescolano emozione e determinazione. «Sono molto contento di essere qui, per me è un sogno. Il Napoli è un grande club e spero di aiutare a conquistare i nostri obiettivi», ha spiegato parlando della sua nuova avventura.
L’esordio è già alle spalle, con la mezz’ora giocata in Coppa Italia contro il Como e la responsabilità di uno dei rigori finali, nonostante l’eliminazione. «Sono contento per l’esordio ma ovviamente triste per il risultato, perché volevo passare il turno insieme alla squadra. Ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti», ha detto, mostrando subito mentalità e senso del collettivo. Per lui non era nemmeno la prima volta al Maradona: «Martedì è stata la mia seconda volta qui, avevo già giocato in questo stadio con lo Sporting in Champions. Ma giocare per il Napoli è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo partenopeo».
Rese note le designazioni arbitrali per la venticinquesima giornata di Serie A, turno che mette in calendario incroci pesanti sia in chiave scudetto sia per la corsa europea. A dirigere l’anticipo di domani sera tra Pisa e Milan sarà Fabbri.
I riflettori principali saranno però puntati sabato sera su San Siro, dove andrà in scena l’ennesimo capitolo del derby d’Italia tra Inter e Juventus. Una partita che vale molto più dei tre punti e che sarà affidata a La Penna, arbitro di esperienza scelto per una gara che si preannuncia ad alta tensione agonistica e ambientale.
Roma - Si è conclusa in meno di un'ora l'audizione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, davanti al Comitato della Commissione parlamentare Antimafia dedicato alle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e ai legami tra criminalità organizzata e società calcistiche. Il numero uno del club partenopeo, convocato a Palazzo San Macuto intorno alle 8:30, ha…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti