“Depositerò un’interrogazione parlamentare al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede sull’episodio denunciato oggi dal Sappe dove nel carcere di Villa Andreino a La Spezia un detenuto marocchino giunto alla fine della pena detentiva ha incendiato la cella per evitare per evitare espulsione dall’Italia”: lo annuncia Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei Deputati e responsabile Giustizia di Fratelli di Italia. “Il ministro Bonafede attivi senza perdere altro tempo per le procedure per stipulare accordi con gli Stati esteri affinchè i detenuti stranieri scontino nei loro paesi la pena senza gravare sugli italiani” sottolinea Cirielli. “Se i Paesi stranieri non vogliono riprendersi i loro delinquenti, il ministro Bonafede valuti l’ipotesi di denunciare gli Stati, interrompendo ogni forma di aiuto economico” conclude il Questore Cirielli.
Cirielli lascia il Consiglio regionale della Campania: «Ho fatto di tutto per vincere»
Edmondo Cirielli non siederà più tra i banchi del Consiglio regionale della Campania. Il viceministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale nel governo Meloni ha annunciato le proprie dimissioni in apertura di seduta dell'assemblea, invocando «una condizione di evidente incompatibilità» tra il mandato regionale e il doppio incarico di deputato e membro dell'esecutivo nazionale.…
Elezioni Campania, 20 liste per sei candidati alla presidenza
Napoli - Si è chiuso negli uffici del Tribunale di Napoli il deposito ufficiale delle liste per le elezioni regionali in Campania, in programma il 23 e 24 novembre. In totale sono venti le liste presentate, a sostegno di sei candidati alla presidenza della Regione. I due principali sfidanti, Roberto Fico per il centrosinistra ed…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti