Terza edizione del Concorso “Cittadini del sito Unesco”, progetto avviato dall’omonimo Osservatorio del comune di Napoli. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che si trovano all’interno del perimetro Unesco dei comuni di Napoli, Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, con un’estensione del proprio ambito di interesse ai beni culturali dei comuni di San Giorgio a Cremano, Portici, Torre del Greco, Trecase e Terzigno. Gli istituti che partecipano dovranno descrivere itinerari turistico-culturali del proprio territorio attraverso approfondimenti letterari, storici, artistici, civici, religiosi, ambientali, musicali e linguistici. Inoltre, come nelle edizioni passate, sono stati organizzati circa ventisette gemellaggi tre le scuole, con il coinvolgimento di circa seicento studenti. Ciò è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione dell’EAV, che ha messo a disposizione i propri autobus per accompagnare i ragazzi a titolo completamente gratuito.
Lunedì 18 giugno, alle ore 17.00, presso l’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” di Torre Annunziata, verranno presentati i lavori degli studenti della Scuola Media secondaria di primo grado “G. Pascoli”, dell’Istituto Comprensivo “G. Leopardi” e dell’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano”. Alla manifestazione saranno presenti il sindaco, Vincenzo Ascione, l’assessore agli Eventi, Floriana Vaccaro, e il responsabile dell’Osservatorio permanente del Centro Storico di Napoli – sito Unesco – dottor Gabriele Di Napoli.
Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 14 Giugno 2018 - 13:47

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi