AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 21:06
10.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 21:06
10.3 C
Napoli

Concorso 'Cittadini del sito Unesco', all'Istituto Parini-Rovigliano: gli studenti presentano i lavori

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Terza edizione del Concorso “Cittadini del sito Unesco”, progetto avviato dall’omonimo Osservatorio del comune di Napoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTorre Annunziata
L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che si trovano all’interno del perimetro Unesco dei comuni di Napoli, Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, con un’estensione del proprio ambito di interesse ai beni culturali dei comuni di San Giorgio a Cremano, Portici, Torre del Greco, Trecase e Terzigno. Gli istituti che partecipano dovranno descrivere itinerari turistico-culturali del proprio territorio attraverso approfondimenti letterari, storici, artistici, civici, religiosi, ambientali, musicali e linguistici. Inoltre, come nelle edizioni passate, sono stati organizzati circa ventisette gemellaggi tre le scuole, con il coinvolgimento di circa seicento studenti. Ciò è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione dell’EAV, che ha messo a disposizione i propri autobus per accompagnare i ragazzi a titolo completamente gratuito.
Lunedì 18 giugno, alle ore 17.00, presso l’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” di Torre Annunziata, verranno presentati i lavori degli studenti della Scuola Media secondaria di primo grado “G. Pascoli”, dell’Istituto Comprensivo “G. Leopardi” e dell’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano”. Alla manifestazione saranno presenti il sindaco, Vincenzo Ascione, l’assessore agli Eventi, Floriana Vaccaro, e il responsabile dell’Osservatorio permanente del Centro Storico di Napoli – sito Unesco - dottor Gabriele Di Napoli.

Articolo pubblicato il 14 Giugno 2018 - 13:47 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!