Oltre sessanta artisti per il Concertone de La Notte della Taranta, il più grande festival di musica popolare d’Europa, in scena il 25 agosto a Melpignano (LE).
Andrea Mirò sarà il Maestro concertatore di questa edizione ed è la seconda donna in ventuno edizioni alla guida dell’Orchestra popolare. ”Ci sono dentro fino al collo – commenta – Non sono una che si ripete, proprio come la Notte della taranta. Porterò il mio background, persino un po’ di espressionistica. Suonerò e canterò e chissà, potrei pure ballare”.
E’ la prima volta per il rap con Clementino, per il sassofono di James Senese e la voce di Enzo Gragnaniello per un incontro Napoli – pizzica salentina. E poi Frank Nemola, tromba nella band di Vasco Rossi. Il viaggio tra le antiche lingue grico e yoruba nel violino di Yilian Canizares e l’universo dei Maharajà con i Dhoad Gypsies Rajasthan. Per arrivare allo ska-punk dei salentini Apres la classe e ancora la fisarmonica di Davie Billa Brambilla, la poesia di Mino De Santis e le coreografie di Massimiano Volpini.
Geolier conquista anche la Notte della Taranta: bandiere e magliette del Napoli a Melpignano
Geolier conquista anche il pubblico de "La notte della Taranta" a Melpignano: bandiere del Napoli e magliette azzurre lo hanno reso ancora più felice. E' stato accolto da un'ovazione incredibile del pubblico. Un gran numero di fan del rapper era arrivato da Napoli con decine e decine di pullman nella cittadina salentina per seguirne l'esibizione…
Geolier superospite al Concertone della Notte della Taranta
Il rapper napoletano salirà sul palco del concertone più atteso dell'estate, il 24 agosto a Melpignano, per regalare al pubblico una rivisitazione straordinaria del suo successo sanremese. Grazie agli arrangiamenti del maestro concertatore Shablo, "I p' me, tu p' te" si fonderà con i ritmi irresistibili della pizzica, creando un connubio esplosivo tra tradizione e…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti