“I gravi episodi di violenza che si stanno susseguendo ed intensificando nella zona del Vasto e di piazza Garibaldi tra gruppi di immigrati in lotta tra loro per il controllo del territorio esigono un intervento urgente di tutte le Autorità competenti: Comune, Prefettura e Questura. Come Municipalità abbiamo mandato decine di esposti per denunciare questa grave situazione, ma ancora non si intravede un’azione diretta ed incisiva per garantire e tutelare la sicurezza dei cittadini. Non si può continuare ad ignorare un pezzo di città completamente abbandonata a se stessa e, di certo, la Municipalità da sola non può farcela a fronteggiare questa vera e propria emergenza sociale”. A dichiararlo è Giampiero Perrella, Presidente della IV Municipalità all’indomani dei nuovi episodi di violenza e criminalità che si sono verificati nelle zone adiacenti la stazione centrale.
“Nelle strade a ridosso di piazza Garibaldi -continua Perrella- tra risse, aggressioni, spaccio di droga, accoltellamenti e mercatini abusivi fino a tarda notte, si sta perdendo il controllo del territorio.Potrebbe interessarti
“Agli annunci dei Comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica, troppo spesso disattesi, -conclude Perrella- adesso è necessario che seguano i fatti. A tal fine rivolgo un appello al sindaco de Magistris affinché possa far sentire con forza questo grido d’allarme alle massime autorità competenti e sviluppare subito un piano di azione efficace, che possa ripristinare la legalità e restituire dignità e decoro al quartiere. Ormai non c’è più tempo da perdere perché quello che i cittadini sono costretti a subire ogni giorno è arrivato al limite di ogni sopportazione”.





