Vasame, canzone di Enzo Gragnaniello di qualche anno fa, dopo essere stata la colonna sonora del film “Napoli Velata” interpretata da Arisa, diventa il titolo di uno spettacolo teatrale che debutta il 25 maggio al teatro Roma di Portici per la regia di Gioia Miale.
La talentuosa attrice napoletana infatti ha confezionato uno spettacolo dedicato a Napoli con canzoni che spaziano dal 1800 di Scetate, tornata alla ribalta con il film di Sorrentino “Loro”, ai giorni nostri.
Come protagonista, ha scelto un artista napoletano che di mestiere fa il professore alle scuole superiori, ma che è spesso protagonista di spettacoli canori nel napoletano grazie alla sua splendida voce, e che si muove sul palco con la disinvoltura di un professionista, risultando convincente soprattutto come cantante.
Nelle due ore di spettacolo Alberico Lombardi, accompagnato dalla Evergreen five orchestra diretta dal maestro Piero Castiglione, si cimenterà con canzoni indimenticabili del repertorio partenopeo.
Sul palco anche la cantante Giulia Ligorio, il corpo di ballo di Manuela Carrino dell’Ecole et Ballet, con coreografie di Antonio Colandrea, e un gruppo di attori Vittorio Sirica, Teresa Esposito, Rosaria Ausiello e Giulia Minichini.
Castel di Sangro – Romelu Lukaku non ha peli sulla lingua e, alla vigilia dell’amichevole… Leggi tutto
Napoli – La scarcerazione per decorrenza dei termini di custodia cautelare di diversi imputati ritenuti… Leggi tutto
Portici - Un dramma agghiacciante, fatto di violenza e tradimento, è stato portato alla luce… Leggi tutto
Napoli si prepara a vivere sette giorni di spettacolo e cultura nel cuore dell’estate. Torna… Leggi tutto
Pozzuoli – Sabato 9 agosto, dalle 18:00 alle 2:00, il Frontemare Ambasciatori di Licola (Viale… Leggi tutto
Quello che doveva essere un test di preparazione si è trasformato in una serata ad… Leggi tutto