Caserta e Provincia

Spacciava hashish nel Casertano: obbligo di presentazione alla pg

Condivid

Stamane a Recale  i carabinieri della stazione di San Prisco  hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere , su richiesta della Procura, nei confronti di Giuseppe Ciccone di 22 anni gravemente indiziato del reato di detenzione/spaccio di sostanza stupefacente .
Il provvedimento cautelare è stato emesso all’esito di una tempestiva quanto rapida attività investigativa, diretta della Procura e svolta dal  Reparto dell’Arma, operata dal maggio al settembre del 2016, indagine che ha permesso di disvelare come l’indagato abbia sistematicamente spacciato sostanza stupefacente di tipo hashish nei comuni casertani di Recale, Macerata Campania. Santa Maria Capua Vetere, Portico di Caserta, Curti e San Nicola La Strada.
In particolare, dalle risultanze delle intercettazioni telefoniche, corroborate dalle dichiarazioni rese dai soggetti acquirenti della sostanza stupefacente nonché dai servizi di osservazione e di riscontro svolti dalla polizia giudiziaria delegata, è emerso che l’indagato si è reso responsabile di complessivi 41 episodi di spaccio. Il G.I.P. ha disposto, per il CICCONE, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2018 - 14:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Premio Sorellanza 2025, al via la VII edizione: il 10 maggio al Teatro Umberto di Nola

Nola si prepara a un evento esplosivo di solidarietà femminile, dove il Teatro Umberto ospiterà… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 12:37

Napoli, il prefetto Di Bari: “Sicurezza garantita anche con il boom di turisti”

Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 11:08

Napoli, crea uno Spid fasullo per rubare rimborso fiscale

Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:50

Ercolano: tentativo di spaccio “volante” fallisce, un arresto e una denuncia per droga

Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:23

Pozzuoli, kartodromo abusivo in area protetta: denunciato 64enne

Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:11

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08