AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:38
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:38
12.7 C
Napoli

Ragazzo napoletano vince il concorso Italgas ‘180 di questi giorni’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si è concluso con l’assegnazione della Fiat 500L Natural Power il concorso ‘180 di questi giorni’ lanciato da Italgas per celebrare i 180 anni di storia di una delle più antiche aziende italiane, unanimemente riconosciuta come la società che ha portato il gas nelle case degli italiani e contribuito allo sviluppo economico e sociale del Paese. Al concorso hanno partecipato oltre 2.400 persone, che hanno incontrato Italgas nel corso del tour realizzato da giugno a novembre scorsi nelle principali stazioni italiane – Milano, Torino, Roma e Napoli – e dove hanno interagito con una speciale installazione a forma di contatore del gas provando a totalizzare, con le ultime tre cifre del gigantesco display, il numero ‘180’, come gli anni di Italgas. Tutti i visitatatori hanno partecipato all’estrazione finale ma a ognuna delle 232 persone che sono riuscite a totalizzare il ‘180’ è stata anche consegnata una gift card Mondadori del valore di 50 euro.
La Fiat 500L Natural Power, alimentata a gas naturale, è stata vinta dal signor Mariano Carfizzi, 26 anni, consulente d’azienda residente a Casalnuovo di Napoli che oggi, presso la concessionaria Fca Motor Village del capoluogo campano, ha ritirato la vettura con i complimenti dell’amministratore delegato di Italgas Reti, Paolo Bacchetta, e del Direttore del Motor Village Napoli, Giacomo Marra. La scelta di Italgas di mettere in palio un’auto alimentata a metano per celebrare una ricorrenza di così grande importanza per la storia della società è coerente con quella più ampia, e significativamente legata alla quotidianità delle attività operative, di convertire a metano l’intera flotta auto aziendale – la prima in Italia a esserlo integralmente, passando anche da veicoli di proprietà alla formula del noleggio a lungo termine – e di realizzare, nell’ambito di 40 aree tecniche, oltre 120 stazioni di rifornimento di gas per autoconsumo. Entro il 2018 i circa 2.500 autoveicoli che compongono la flotta del Gruppo Italgas saranno progressivamente sostituiti con gli ultimi modelli Natural Power Fca: Panda, Panda Van, Fiorino, 500L, Doblò, Qubo e Ducato. Per Italgas si tratta di una scelta virtuosa che porterà un considerevole contenimento delle emissioni dannose in atmosfera, contribuendo a rendere più respirabile l’aria delle città in cui opera. Il metano per autotrazione è infatti un combustibile ecologico che, tra gli altri benefici, riduce del 94-95% le emissioni di polveri sottili.

LEGGI ANCHE

Castel Volturno - Blitz dei Carabinieri nella mattinata del 13 febbraio 2026 a Castel Volturno, in località La Piana. I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno individuato un’area demaniale di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con decine di carcasse di autovetture abbandonate in…

Continua a leggere

Vietri sul Mare - La recente frana verificatasi lungo la Strada Statale 163 “Amalfitana”, nel tratto tra Vietri sul Mare e Cetara, ha provocato la chiusura temporanea della principale arteria viaria della Costiera, sgomberi precauzionali di famiglie e gravi disagi per residenti e turisti. L’evento, legato alle intense precipitazioni e al distacco di materiale dal…

Continua a leggere

Il cardinale Battaglia in visita al Monaldi: incontro con la mamma del bimbo trapiantato

di Vincenzo Scarpa 14 Febbraio 2026 - 18:02 18:02

NAPOLI – Una visita silenziosa, lontana dai riflettori, ma carica di significato. L’arcivescovo di Napoli, il cardinale Domenico Battaglia, ha raggiunto l’ospedale Monaldi, nella zona collinare della città, dove è ricoverato il bambino sottoposto al trapianto di un cuore risultato danneggiato.

Il presule si è intrattenuto con la madre del piccolo, Patrizia Mercolino, in un incontro definito privato dalle fonti della Curia. Un momento di ascolto e vicinanza, voluto per esprimere sostegno alla famiglia in una fase particolarmente delicata.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA