AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
14 C
Napoli

Qualiano, tre affiliati al clan De Rosa arrestati per estorsione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri della stazione di Qualiano e della compagnia di Giugliano in Campania hanno dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla Dda di Napoli nei confronti di 3 uomini ritenuti affiliati al clan camorristico dei “De Rosa” attivo tra Qualiano e i comuni confinanti. Agostino Ciccarelli, detto “bombolone”, 54enne di Giugliano, Salvatore Sigillo, detto “Totore dei telefonini”, 43enne di Qualiano e Antonio Bevilacqua, un 22enne di Villaricca, sono ritenuti responsabili di estorsione aggravata da metodo e finalità mafiosi. Per 4 volte nel corso degli ultimi giorni si sono presentati da un imprenditore edile di Qualiano sottolineando la loro appartenenza al clan “De Rosa” e, a forza di violenze, minacce e intimidazioni, lo hanno piegato a consegnare 500 euro. Si trattava, però, solo di un anticipo della richiesta estorsiva totale: l’uomo, infatti, avrebbe dovuto pagare 10mila euro per continuare a lavorare tranquillamente con la sua impresa nell’immobile, per altro, di sua proprietà. i 3 sono stati condotti al centro penitenziario di Secondigliano in attesa dell’udienza di convalida. red 121157 MAG 18 NNNN

LEGGI ANCHE

Qualiano, contromano per 20 km sulla Circumvallazione Esterna: bloccato pusher in fuga

di Gustavo Gentile 3 Febbraio 2026 - 09:54 09:54

Qualiano- Mezz’ora dopo le 15, nel territorio di Qualiano, i Carabinieri della sezione Radiomobile di Giugliano intimano l’alt a un’auto con a bordo Francesco Di Natale, 28 anni, residente al Parco Verde di Caivano. Il conducente però non si ferma e riparte a forte velocità. La fuga sulla Circumvallazione Esterna Secondo quanto ricostruito, l’uomo imbocca…

Continua a leggere

L'operazione è scattata durante un ordinario servizio di controllo del territorio effettuato dai militari della stazione di Villaricca. La pattuglia ha imposto l'alt a una vettura sospetta con a bordo due uomini: Raffaele D’Ausilio e il 28enne Luigi Zannella. L'agitazione degli occupanti ha spinto i carabinieri ad approfondire l'ispezione, rinvenendo immediatamente due dosi e 24…

Continua a leggere

Tragedia sulla Circumvallazione: indagata una 51enne per la morte di Rocco D’Alterio

L'INCHIESTA
di Rosaria Federico 20 Gennaio 2026 - 17:01 17:01

Mugnano– Entra nel vivo l'inchiesta sulla tragica scomparsa di Rocco D’Alterio, il 36enne deceduto tre notti fa in un violento incidente stradale lungo la Circumvallazione Esterna. La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha iscritto nel registro degli indagati, con l'ipotesi di reato di omicidio stradale, una donna di 51 anni residente a Casoria. La…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA