Pimonte, il parroco parla dopo l’omicidio dell’autista del boss: ‘Bisogna reagire alla camorra’

Pimonte. Un omicidio che fa paura per le eventuali conseguenze. Lotte tra bande che rimanda al ricordo di una vera e propria guerra di camorra. Sono i giorni dopo l’assassinio di Filippo Sabatino che ha lasciato sconvolta una comunità cittadina. Le indagini, intanto, proseguono ma a parlare è don Gennaro Giordano, il parroco della chiesa centrale di Pimonte, comune dove si è verificato l’omicidio. «Bisogna reagire e aiutare i più deboli che rischiano di essere assoldati dalla camorra. Reagire significa avere la conoscenza e gli strumenti per contrastare fenomeni del genere, assolutamente da condannare. Dare la giusta educazione ai figli e prepararli per un futuro migliore. Ciò comporta abbassare il minimo rischio di farli avvicinare ad organizzazioni criminali. Da tempo, infatti, si svolgono incontri con adulti e bambini per ascoltare le famiglie e dare loro la possibilità di capire i campanelli d’allarme quando un figlio è i difficoltà. Tutto questo grazie all’aiuto di professionisti. La camorra – prosegue il parroco – assolda i più deboli. Ed è sui più deboli che bisogna investire per aiutarli a diventare forti e dargli una scelta che sia la vita e non la morte».

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Pimonte

Ultime Notizie

Ex operai Whirlpool uniti per i Campi Flegrei: donazione solidale dopo il terremotoEx operai Whirlpool uniti per i Campi Flegrei: donazione solidale dopo il terremoto

Ex operai Whirlpool uniti per i Campi Flegrei: donazione solidale dopo il terremoto

Gli ex lavoratori di Whirlpool Napoli est si mobilitano a sostegno degli abitanti dei Campi… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:44

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 6 agosto: il jackpot a 205,8milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2-11-20-33-74-83 Numero Jolly: 15 Numero Superstar:19 Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:39

Campi Flegrei, emergenza abitativa: quasi 700 case inagibili e oltre 1700 sfollati

Il drammatico bilancio post scossa ai Campi Flegrei vede 691 abitazioni dichiarate inagibili e 1700… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:36

Smantellato il ‘Sistema Caprio’: 53 indagati per tangenti e appalti truccati a Caserta

La Procura di Santa Maria Capua Vetere chiude le indagini su un vasto sistema di… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:30

10eLotto i numeri vincenti di oggi 6 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 04 –… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:18

Lotto, le estrazioni di giovedì 6 agosto 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 6 agosto 2026 BARI 22 – 44 –… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:14