Continue minacce, atti di crudelta’ e di violenza compiuti negli ultimi 10 anni ai danni di mamma e nonno conviventi perche’ si rifiutavano di consegnargli denaro per l’acquisto di stupefacenti. Queste le accuse mosse ad un 32enne pregiudicato di Polla, in provincia di Salerno, nei cui confronti e’ stata eseguita la misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Sala Consilina, diretti dal capitano Acquaviva, l’uomo per anni si e’ impossessato dei risparmi e degli oggetti preziosi della famiglia picchiando la propria madre ed il nonno (ultra ottantenne ed invalido) anche per non trovare il pranzo pronto al suo arrivo in casa. Di sovente i familiari del 32enne erano costretti a dormire chiusi nelle rispettive stanze per evitare aggressioni notturne.
Giallo a Sala Consilina: 30enne trovato morto in casa, la Procura dispone l’autopsia
Sala Consilina– Una scoperta drammatica ha scosso la comunità di Sala Consilina nella giornata di oggi. Un uomo di 30 anni, di origini straniere, è stato rinvenuto privo di vita all'interno della sua abitazione. A far scattare le operazioni di soccorso sono stati i vicini di casa, insospettiti dal silenzio prolungato e dal fatto che…
Polla, il Santuario francescano di Sant’Antonio riscopre l’affresco di Pietro Antonio Ferro
Dopo secoli di silenzio, l’affresco “La discesa agli inferi” del pittore lucano Pietro Antonio Ferro torna a parlare. Custodito nel Santuario Francescano di Sant’Antonio a Polla (SA) – già annoverato tra le Mille meraviglie d’Italia – l’opera rivela oggi, grazie a un accurato restauro, tutta la sua ricchezza iconografica e il suo valore spirituale.
L’opera pittorica del XVII secolo, realizzata dall’artista secondo modelli cinquecenteschi, rinasce dopo i danni del tempo e sarà presentata ufficialmente domani, 14 dicembre, alle ore 16:30, presso il complesso francescano, durante l’evento dal titolo evocativo “L’affresco rivelato”. Arte, teologia e spiritualità si intrecceranno in un dialogo capace di tradurre il significato profondo del dipinto e del progetto di restauro che lo ha riportato alla luce, non solo sul piano estetico ma anche come testimonianza di fede e cultura.
REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti