Emergenza randagismo anche il primo maggio, a Gela. Un gruppo di una decina di gitanti a passeggio sulla spiaggia in contrada “femmina morta” e’ stato assalito stamani da un branco di cani. Per sfuggire ai morsi dei randagi uomini, donne e bambini si sono tuffati in mare. Ma solo l’arrivo di altre persone armate di bastoni e’ riuscito a mettere in fuga gli animali. Dell’episodio sono state informate le forze dell’ordine, la polizia municipale e l’ufficio veterinario dell’Asp perche’ venga attivato il servizio di accalappiamento dei randagi, inspiegabilmente sospeso da tempo.
Napoli, Patrizio Bosti junior ai domiciliari
Il magistrato di sorveglianza di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari a Patrizio Bosti junior, accogliendo l’istanza presentata dai suoi legali, gli avvocati Domenico Dello Iacono ed Elisabetta Valentino. La decisione arriva a poche settimane dalla condanna a due anni di carcere, con l’esclusione dell’aggravante mafiosa. Il procedimento: evasione dai domiciliari e telefoni in carcere…
Nel nome di Federico Del Prete: il comandante Biagio Chiariello riceve il Premio Nazionale
Napoli– È il nome di Federico Del Prete, il commerciante e sindacalista ucciso dalla camorra il 18 febbraio 2002 perché si oppose con fermezza al pizzo, a fare da fulcro alla sesta edizione del Premio Nazionale che porta il suo nome. Nella giornata di giovedì il riconoscimento è stato assegnato al dottor Biagio Chiariello, comandante…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti