Quartieri Napoli

Palazzo in fiamme a Bagnoli, la polizia salva due donne e una bambina. LE FOTO

Condivid

La notte del 28 maggio scorso, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Bagnoli, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti in via Ilioneo dove era segnalato, al 115, una copiosa uscita di fumo nero dallo stabile del civico 46. Entrambi gli equipaggi avevano appena concluso un intervento per incendio doloso ad un gazebo, in via Acate, poco distante dall’edificio di via Ilioneo. Sul posto della nuova segnalazione, i poliziotti ed i vigili si sono trovati di fronte lo stabile completamente avvolto da una fumata nera, fumo concentrato in particolare nell’ingresso. In effetti l’incendio si era sviluppato nella parte bassa del palazzo, dove c’erano due appartamenti dai quali arrivavano grida di aiuto, varie voci compresa quella di una bambina, che non riuscivano ad uscire perché le porte erano bloccate dal calore eccessivo. Gli agenti hanno sfondato le porte con l’utilizzo di un piede di porco, preso tra gli attrezzi dei vigili e, facendosi scudo sul viso con la maglietta di ordinanza, hanno attraversato la cortina densa di fumo ed hanno tratto in salvo una donna di 50 anni, la figlia 12enne e la loro vicina di casa di 79 anni, mentre i vigili si sono dedicati allo spegnimento del fuoco per evitare compromissioni ulteriori anche ai residenti i piani soprastanti. L’incendio, provocato probabilmente da un cortocircuito dell’impianto elettrico del piano terra, è stato domato rapidamente, anche grazie alla sinergie creatasi tra i poliziotti ed i vigili del fuoco che con l’ausilio di altre volanti ed altro personale dei vigili, hanno tranquillizzato i condomini dei piani superiori che non vi era alcun pericolo, invitandoli, tuttavia, a portarsi sui balconi, in attesa del diradarsi del denso fumo nero. Sul posto sono giunti personale del 118 per le cure di persone intossicate e personale dell’Enel per le necessarie verifiche tecniche.


Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2018 - 19:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

VII edizione dello Smile Clown Festival: dal 9 all’11 maggio alla Mostra d’Oltremare

Napoli si prepara ad accogliere una ventata di allegria e colori con la 7° edizione… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 18:30

Applausi a Piazza san Pietro alla fumata bianca: “Viva il Papa”

Roma– Una folla commossa ha accolto con un lungo applauso e con le campane a… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 18:29

IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, le semifinali presso FOQUS – FONDAZIONE QUARTIERI SPAGNOLI di NAPOLI

Napoli si accende di suoni ribelli: il IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL torna con una tappa esplosiva… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 18:00

Romanzo investigativo, da domani in libreria l’ultima opera di Mauro Mercuri

Domani, 9 maggio, le librerie saranno invase da "Romanzo Investigativo", l'ultima sconcertante opera di Mauro… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 17:21

Massa Lubrense in lutto: è morto il sindaco Lorenzo Balducelli

Massa Lubrense – È morto a 68 anni il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli.… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 17:02

Reddito di cittadinanza: Il Tribunale di Nocera annulla la richiesta di rimborso INPS e condanna l’ente

Sentenza storica a Nocera Inferiore: riconosciuto il diritto a 9.000 euro di prestazione. "Vittoria della… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 16:48