AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.4 C
Napoli

Nuovo Napoli: Ancelotti trattiene parecchi big

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel giro di una settimana è cambiato praticamente tutto in casa Napoli. L’arrivo di Ancelotti ha ridato certezze a tifosi e ambiente, un’iniezione di fiducia di cui hanno beneficato anche i calciatori, molti dei quali consideravano ormai concluso il loro ciclo in azzurro dopo aver visto sfumare lo scudetto nelle ultime giornate. In tanti erano già con la valigia pronta, a cominciare dal capitano Marek Hamsik che nei giorni scorsi non aveva nascosto la sua voglia di cambiare aria alla ricerca di nuovi stimoli e sembrava sul punto di accettare la corte (e il denaro) dei club cinesi. HAMSIK E MERTENS – Poi il dietrofront. È bastata, infatti, una telefonata con il nuovo allenatore per cambiare le carte in tavola, come ha ammesso lo stesso Hamsik in un’intervista ai media slovacchi: “Futuro? Ho ancora tre anni di contratto e sono contento. Ancelotti mi ha chiamato e sarebbe un onore giocare per lui, è un grande allenatore, uno che sa trasmetterti la mentalità vincente: il suo arrivo rappresenta una nuova sfida, e noi siamo pronti a raccoglierla”. Parole di un capitano che non sembra affatto intenzionato ad abbandonare la nave, ed è anzi proiettato al futuro e a gli obiettivi della prossima stagione. Ma le parole di Hamsik non sono affatto un unicum, perché anche Dries Mertens ha rimarcato gli stessi concetti espressi dallo slovacco dal ritiro della Nazionale belga, e si è detto pronto a restare all’ombra del Vesuvio: “A Napoli sto benissimo e vorrei provare a vincere lì. Ancelotti? Mi ha già chiamato chiedendomi se volessi restare, ed è stato molto convincente: certamente mi piacerebbe lavorare con lui”, ha detto senza nascondersi il fantasista azzurro.VIA JORGINHO – C’è chi resta, c’è chi potrebbe arrivare, ma c’è anche chi invece quasi sicuramente andrà via come Jorginho, sempre più vicino al Manchester City di Pep Guardiola. La conferma è arrivata direttamente dal suo agente Joao Santos, intervistato ai microfoni di TuttoMercatoWeb: “So che al Napoli è arrivata un’offerta dal City e so che al momento non è stata rifiutata: se troveranno l’accordo valuteremo”. E un ulteriore indizio lo ha fornito lo stesso Jorginho dal ritiro con la Nazionale italiana, dove ha parlato oggi in conferenza stampa: “Ancelotti? Il suo arrivo è stato una sorpresa per tutti, un gran colpo. Se mi ha chiamato? No”. Hamsik e Mertens sì, Jorginho invece no, un indizio ulteriore della volontà del presidente De Laurentiis di accettare i 50 milioni dei Citizens, soldi che saranno poi reinvestiti sul fronte acquisti dove i partenopei hanno ad oggi tre priorità: un portiere (Rui Patricio), un terzino destro (Vrsaljko) e infine un esterno offensivo, ruolo in cui il nome forte è Fabian Ruiz del Betis Siviglia, ma va registrato anche un ritorno di fiamma per Simone Verdi, con Inglese che potrebbe essere girato al Bologna come parziale contropartita tecnica.

LEGGI ANCHE

Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 21:48 21:48

Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…

Continua a leggere

Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 21:27 21:27

Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA