Albiol ministro della difesa, Callejon ministro degli ester(n)i, Allan ministro degli interni (di centrocampo). Nei giorni della crisi di governo il Napoli contamina politica e calcio per alleggerire l’atmosfera con un gioco su Twitter nel quale propone la sua squadra di governo con i calciatori azzurri. Sul profilo ufficiale del club e’ apparso oggi un video dal titolo “La squadra dei ministri dei nostri sogni”, che abbina dicasteri, spesso fantasiosi, ai giocatori azzurri. E cosi’ Hamsik diventa ministro dei record dopo aver battuto il primato di gol di Maradona; Insigne e’ ministro del tiro a giro, la sua specialita’ da fuori area, Koulibaly ministro dello stacco di testa. L’ambito ministero del gol va ad Arek Milik, Mertens deve accontentarsi di essere ministro del lob e il ministero della regia andrebbe ovviamente a Jorginho. Il Tweet ha scatenato anche le reazioni cariche di ironia dei tifosi napoletani che tirano in ballo il presidente De Laurentiis per prenderlo in giro sulla sua fama di amministratore attento delle casse del club. Gamon risponde “Adl ministro dell’economia, altro che Savona”, “De Laurentiis ministro senza portafoglio?”, ironizza invece Marco di Maro.
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti