AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli

Napoli: raid nella scuola di Scampia, sul pavimento la scritta ‘Mafia’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al peggio non c’è mai fine e così un manipolo di balordi ha pensato bene di portare a compimento un raid notturno in una scuola materna nel rione Scampia. Gli sconosciuti hanno messo a soqquadro gli uffici imbrattato pareti e pavimenti delle aule utilizzando tempere e pittura ed altro materiale didattico destinato ai bambini. Su uno dei pavimenti gli sconosciuti hanno lasciato la scritta ‘mafia’. Ancora da stabilire cosa sia stato sottratto dai locali. “Stiamo ancora stabilendo il livello di danni arrecato alla scuola – ha spiegato all’agenzia di stampa, Ansa la dirigente, dottoressa Fedele – nel frattempo, anche per favorire i rilievi della Polizia scientifica siamo stati costretti a sospendere l’attivita’ della scuola fino al ripristino dell’agibilita’ dei locali”. “Indignati e abbandonati – cosi’ hanno commentato il raid il presidente Apostolos Paipais e Alberto Patruno assessore al Welfare e Politiche Giovanili dell’ottava Municipalita’ – tale atto vandalico lancia ancora una volta l’allarme nelle scuole soprattutto di periferia con le famiglie, bambini e genitori, che piu’ degli altri sono le vittime di quanto accade. La scuola deve essere un luogo sicuro e punto di riferimento culturale, ma deve essere tutelato con l’impegno di tutte le Istituzioni”. “Chiederemo un incontro alla Direzione Regionale all’ istruzione, Regione e Comune – si legge nel comunicato – per meglio affrontare l’emergenza mettendo in primo piano l’esigenza di manutenzione e videosorveglianza”. 

LEGGI ANCHE

Crispano, spaccio in strada: 49enne fermata con 20 dosi di crack e cocaina

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 07:30 07:30

Le strade di Crispano restano sotto la lente d’ingrandimento dei militari per il contrasto alla vendita di stupefacenti. Durante un servizio di perlustrazione del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caivano hanno messo a segno un nuovo arresto, confermando la capillarità dei controlli nell'area nord di Napoli. L'alt della pattuglia Mentre transitavano…

Continua a leggere

Napoli, tentata truffa a un’anziana a Chiaia: 40enne ai domiciliari

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 07:09 07:09

Napoli - I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su delega della Procura. Il provvedimento riguarda un quarantenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. Il raggiro del “finto carabiniere” Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo è gravemente indiziato di una…

Continua a leggere

L’oroscopo di Paolo Tedesco per sabato 14 febbraio 2026

di Redazione 14 Febbraio 2026 - 06:35 06:35

Ecco l’oroscopo dettagliato per sabato 14 febbraio 2026, curato e sviluppato seguendo lo stile e la sensibilità di Paolo Tedesco.

Cosa ci riservano le stelle in questo sabato di San Valentino? L’amore è nell’aria, ma non solo. La Luna, in un dialogante aspetto con Giove, invita a concedersi piccoli lussi e a coltivare la speranza. Attenzione solo a non esagerare con la fantasia: Venere ci ricorda che il vero amore (e il vero successo) si costruisce sulla realtà, non sulle illusioni. Scopriamo insieme come sfruttare al meglio queste energie segno per segno.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA