Cronaca di Napoli

Napoli, picchiò e rapinò una donna al Vomero: ‘tradito’ dal suo nome

Condivid

Napoli. Aveva  colpito una donna con un pugno al volto e l’aveva rapinata del cellulare in via Conca a Pianura, a Napoli il 28 aprile scorso, mentre la vittima aspettava il marito che stava parcheggiando. Il presunto rapinatore è stato ora rintracciato e, nonostante il tentativo di sottrarsi ai carabinieri barricandosi in casa, è stato alla fine fermato. A ‘incastrarlo’ anche il nome: l’uomo si chiama infatti Giuseppe, come il marito della vittima. Era stata proprio la donna, una 41enne, a raccontare un dettaglio agli investigatori: nei momenti concitati della rapina, lei aveva urlato ‘Giuseppe’, il nome del marito, per chiedere aiuto e sentendo quel nome si era girato anche il rapinatore. Dopo ‘il colpo’ l’uomo era scappato e la donna si era fatta medicare in ospedale denunciando poi il fatto ai carabinieri della stazione Vomero-Arenella. Al particolare del nome, riferito dalla vittima, si sono aggiunte le immagini di alcune telecamere installate in zona e i dettagli sullo scooter utilizzato dal rapinatore. Si è così risaliti al presunto responsabile che, forse avvertendo il rischio dell’arresto, si era reso irreperibile, almeno fino a mercoledì quando i carabinieri lo hanno rintracciato a casa. Ha tentato in extremis di barricarsi in casa, ma una squadra di vigili del fuoco a cui i militari hanno chiesto ausilio ha forzato la porta blindata dell’abitazione. L’uomo è stato così bloccato e sottoposto a fermo per rapina. Perquisite l’abitazione e le pertinenze sono stati sequestrati l’abbigliamento indossato il giorno della rapina e lo scooter. Riconosciuto anche dalla vittima, l’uomo è stato infine portato in carcere dove il giudice, in sede di convalida del fermo, ha disposto che resti in attesa del processo. 


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2018 - 08:02

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13