Avellino e Provincia

Muore soffocato da un boccone di mozzarella mentre era a un pranzo di prima comunione

Condivid

Montoro. Settantacinquenne muore soffocato da un boccone mentre era al ristorante con la famiglia. La tragedia si è consumata
ieri nel primo pomeriggio  in un ristorante di Montoro in provincia di Avellino alla frazione Caliano. L’uomo, Michele Pellegrino di 75anni  era con i familiari al pranzo della prima comunione di un parente. Il pranzo era appena agli inizi: all’antipasto. Il 75enne ha imboccato un pezzo di mozzarella che gli si è bloccato in gola: è diventato cianotico. Qualcuno ha pensato a un infarto, è stato chiamato il 118 ma nessuno  si è reso conto del soffocamento perdendo attimi importanti. Quando gli operatori medici sono arrivati sul posto hanno provato a rianimarlo con il defibrillatore e il massaggio cardiaco ma purtroppo il cuore di Michele non è ripartito. Il medico si è reso conto in pochi istanti che qualcosa non andava nella respirazione. C’era qualcosa che ostruiva le vie respiratorie, non vi era dubbio. E così gli ha spalancato la gola ed estratto, tra la costernazione di tutti, un nodino di mozzarella.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2018 - 09:29
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:01

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20

Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti del centro storico

Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:10

Napoli, tenta rapina ad anziana al Corso Secondigliano: arrestato

Napoli – Un tentativo di rapina ai danni di un’anziana è stato sventato oggi a… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:00

Camorra: Il prefetto di Napoli intensifica l’azione antimafia con nuove interdittive

Napoli– La Prefettura di Napoli, sotto la guida del Prefetto Michele di Bari, sta alzando… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 19:50

Napoli, chiuso locale in Piazza Cavour per 15 giorni dopo una maxi rissa

Napoli – Un locale di Piazza Cavour è stato chiuso per 15 giorni con un'ordinanza… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 19:40