I carabinieri di Pomigliano d’Arco e della compagnia di Castello di Cisterna hanno arrestato un ragazzo di Pomigliano, quasi 18enne, residente nelle palazzine ex “legge 219” e già noto alle forze dell’ordine per tentata estorsione, detenzione illegale di arma e lesioni aggravate. Ieri sera si è armato di pistola e ha raggiunto l’abitazione di un 26enne di Pomigliano, ai domiciliari per reati in materia di droga, per discutere di un debito di 500 euro per dosi non pagate. Non riuscendo a recuperare il contante ha portato via lo scooter del debitore, poi è tornato in auto, hanno ripreso a discutere e, al culmine della tensione gli ha sparato un colpo di pistola al ginocchio sinistro. A quel punto qualcuno ha chiamato il 118 per soccorrere il ferito ed è partita la telefonata d’allarme anche al 112. Giunti sul posto, i carabinieri hanno ricostruito l’accaduto e si sono messi alla ricerca di chi aveva esploso il colpo. Il ferito, nel frattempo, è stato portato all’Ospedale Cardarelli per essere operato, adesso si trova in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Il ragazzo che ha sparato è stato rintracciato dai militari dopo qualche ora a casa sua, dove è stato arrestato. Al termine delle formalità è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza ai Colli Aminei; l’auto usata per raggiungere la casa dello spacciatore è stata sequestrata.
Cosa ci riservano le stelle domenica 15 febbraio 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni di Paolo Tedesco, l’astrologo, che ogni giorno racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull’andamento della giornata.
Oggi, domenica 15 febbraio, il cielo si veste di un’energia particolare. La Luna, appena entrata nel segno ardente e impulsivo dell’Ariete, accende i nostri istinti e ci spinge a essere più diretti e spontanei. È una giornata ideale per iniziative personali e per ascoltare il nostro coraggio, ma attenzione a non essere troppo precipitosi, soprattutto nei dialoghi. L’influenza di Urano ci regala sprazzi di originalità, mentre Venere in Pesci ci invita a sognare ad occhi aperti. Scopriamo come questo mix cosmico influenzerà ogni segno.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti