Cronaca

Il parcheggiatore abusivo davanti al gip: ‘Mi hanno picchiato in cella’, aperta un’inchiesta

Condivid

Salerno. Non si è ancora spento l’eco delle polemiche del servizio de Le Iene sulle botte ai detenuti nel carcere di Poggioreale e della 2cella zero” che si presenta un nuovo caso all’attenzione della magistratura. Questa volta nel carcere di Fuorni a Salerno. E’ stato uno dei 32 arrestati nel maxi blitz della scorsa settimana contro i parcheggiatori abusivi di Salerno che si è alzatao la maglietta in aula davanti al gip Piero Indinnimeo per l’interrogatorio di garanzia e ha mostrato i lividi sul corpo. “Prima di entrare in carcere non avevo niente”, ha detto. L’uomo poi non ha voluto aggiungere altro, non ha voluto dare spiegazioni. E così il gip ha sospeso l’interrogatori e ha inviato gli atti al pm Elena Guarino (titolare dell’inchiesta) e disposto una visita medica chiedendo spiegazioni anche al direttore del carcere, Stefano Martone, chiedendo di sistemare l’uomo in cella di isolamento – in attesa che si faccia luce su quanto accaduto – o di occuparsi del suo trasferimento in altro istituto.
Per lui nel blitz erano stati disposti gli arresti domiciliari ma, a causa di due evasioni in un giornata, compiute precedentemente dai domiciliari era stato mandato in cella a Fuorni..Per il direttore del penitenziario, Stefano Martone, in attesa di eseguire tutti gli accertamenti del caso, il racconto fatto dal detenuto, come riporta Il Mattino, potrebbe avere qualcosa di inverosimile. “Stiamo facendo le opportune verifiche ma, a quanto mi è stato riferito, il medico in servizio presso l’istituto al momento delle visite che si eseguono all’entrata in carcere, ha riscontrato qualcosa di strano tant’è che lo ha subito mandato in ospedale per degli accertamenti. Comunque ci sono delle indagini in corso che chiariranno quanto prima cosa sia accaduto”. Anche il suo legale Luigi D’Aniello è cauto: “Anche a me non ha riferito nulla  ha farfugliato qualcosa, ma io non avevo capito poi… si è alzato la maglietta e mi ha fatto vedere i segni di violenza che aveva sul corpo”.
Aperta dunque l’inchiesta che dovrà chiarire cosa è accaduto anche se non è escluso che l’uomo sia stato vittima di una rissa all’interno dell’istituto penitenziario.


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2018 - 07:44
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, nuova stesa di camorra in via Escrivà a Pianura

Napoli- Poche settimane di tregua e il fragore degli spari è riecheggiato di nuovo lungo… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 09:05

Pompei, l’Insula Meridionalis raccontata da Zuchtriegel

Pompei – Il direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, guiderà oggi alle 11… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 08:44

Afragola, prima notte in carcere per l’ex sindaco e senatore Vincenzo Nespoli

Prima notte nel carcere di Larino, l'ex senatore Vincenzo Nespoli, condannato ieri pomeriggio in via… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 08:27

Napoli, la “Notte prima degli esami” di San Martino presidiata dai carabinieri

Napoli- Il tradizionale ritrovo dei maturandi nella 2Notte prima degli esami" a Napoli si è… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 07:59

Arzano, vandali sradicano per la seconda volta gli alberi da via Napoli

Arzano– Due settimane dopo il primo raid i vandali tornano in azione lungo via Napoli… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 07:45

Camorra, ecco chi sono killer e mandanti dei 3 omicidi di Ponticelli

Napoli - Tre omicidi irrisolti, una unica regia criminale, vendette trasversali, confessioni e pentimenti. C'… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 07:18