AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

Grumo Nevano, denunciato titolare attività tessile

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri della Stazione di Grumo Nevano, insieme a colleghi del nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio per contrastare violazioni a norme in materia di sicurezza sul lavoro e lavoro nero. I servizi hanno portato alla denuncia in stato di libertà di un cittadino 41enne del Bangladesh già noto alle forze dell’ordine, il legale rappresentante di una società che produce e confeziona abiti per uomo a corso Garibaldi. Sul posto è stata riscontrata la presenza di 40 lavoratori di nazionalità bengalese, 8 dei quali sono risultati essere irregolari, con la conseguente comminazione di sanzioni pecuniarie per 12.000 euro. Nel contesto sono state contestate anche violazioni penali: aver provveduto alla manutenzione tecnica delle attrezzature, la presenza di un soppalco con diversi macchinari senza le prescritte protezioni, montacarichi di servizio non dotato delle protezioni contro le cadute accidentali e sprovvisto della certificazione di omologazione, non aver provveduto a sottoporre l’impianto elettrico alla prescritta verifica periodica. Comminate quindi sanzioni per 14.500 euro e imposta la sospensione dell’attività nonché il sequestro del soppalco e delle attrezzature sullo stesso allocate.

LEGGI ANCHE
IL VIDEO

Caivano, tenta di strappare un bimbo alla madre al supermercato: arrestato

di Rosaria Federico 18 Febbraio 2026 - 08:26 08:26

Caivano - Sono le 19.30 quando la centrale operativa della Compagnia dei Carabinieri di Caivano riceve una richiesta concitata: «Ha tentato di rapire un bambino». In pochi minuti una pattuglia raggiunge il supermercato Md di via Atellana. Militari raccolgono le prime testimonianze della titolare, dei dipendenti e dei clienti presenti, quindi acquisiscono le immagini della…

Continua a leggere

Poggioreale, il «sistema» della corrente gratis: 13 denunciati. «Lo fanno tutti, è normale»

di Gustavo Gentile 17 Febbraio 2026 - 10:19 10:19

Napoli - Non era un’eccezione, ma una vera e propria regola non scritta. I Carabinieri della Compagnia di Poggioreale, supportati dai tecnici dell'Enel, hanno passato al setaccio la periferia orientale di Napoli, portando alla luce un sistema di illegalità diffusa e radicata. Il bilancio dell’operazione è netto: 13 controlli effettuati, 13 denunce per furto di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA