La Schiappa sarà per la prima volta in scena in Italia e per di più in napoletano.
Greg, il mitico protagonista della serie tradotta in oltre cinquanta lingue, ora è anche uno scugnizzo napoletano e a lui sarà dedicata perfino la Pizza Schiappa. Viene festeggiato così ”O Diario ‘e nu Maccarone” (Il Castoro), l’edizione in napoletano, per la traduzione di Francesco Durante, del “Diario di una schiappa” di Jeff Kinney.
L’evento, il 27 maggio alla sala del Capitolo a Napoli , è tra i più attesi della prima edizione del Salone Napoli Città Libro, da oggi fino a domenica 27 maggio. La pizza, che raffigura il simpatico volto di Greg, farcita con mozzarella di bufala, basilico, ragù e polpettine napoletane, è un omaggio dello storico Ristorante Umberto. Un video-saluto di Jeff Kinney aprirà l’evento, a ingresso gratuito. In scena alcune delle situazioni più esilaranti della Schiappa portate sul palco da Roberto Del Gaudio della compagnia dei Virtuosi di San Martino, con i suoi giovani allievi.
NAPOLI – Una visita silenziosa, lontana dai riflettori, ma carica di significato. L’arcivescovo di Napoli, il cardinale Domenico Battaglia, ha raggiunto l’ospedale Monaldi, nella zona collinare della città, dove è ricoverato il bambino sottoposto al trapianto di un cuore risultato danneggiato.
Il presule si è intrattenuto con la madre del piccolo, Patrizia Mercolino, in un incontro definito privato dalle fonti della Curia. Un momento di ascolto e vicinanza, voluto per esprimere sostegno alla famiglia in una fase particolarmente delicata.
Un normale pattugliamento notturno nelle strade di Trentola Ducenta si è trasformato in un'operazione di polizia internazionale. I Carabinieri della stazione locale, durante un ordinario controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l'alt a un giovane di 22 anni, di origine romena ma domiciliato nel comune dell'Agro Aversano. Nonostante il volto già noto ai militari, è…
ROMA – «Indubbiamente con il Napoli e la Juve saranno due gare importanti, hanno un valore più alto, ma alla fine valgono sempre tre punti». Gian Piero Gasperini mantiene la linea della misura alla vigilia della sfida di campionato contro la squadra guidata da Antonio Conte. «La quota Champions non varia molto da una stagione all’altra, quindi saranno gare importanti ma non decisive per il quarto posto».
Il tecnico giallorosso respinge l’idea di uno snodo definitivo per la corsa europea e invita a guardare al percorso complessivo. «Noi abbiamo sempre pensato al nostro cammino. Dopo 24 giornate siamo lì, insieme a Juve e Napoli, con il Milan ancora visibile. I risultati li ho sempre raggiunti alla penultima o all’ultima giornata. Dobbiamo essere pronti a restare dentro fino alla fine».
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti