Cronaca Giudiziaria

Furbetti del cartellino alla Reggia di Caserta, ordinanza per due custodi. Sei gli indagati

Condivid

Caserta. Furbetti del cartellino: obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per due dipendenti della Reggia di Caserta. Truffa aggravata e continuata e false attestazioni sulla presenza in servizio: sono i reati ipotizzati nei confronti dei dipendenti della Reggia di Caserta, Giovanni Maiale e Raffaele Narciso, addetti alla vigilanza presso il complesso Vanvitelliano – Reggia di Caserta, destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare con obbligo di presentazione prima e dopo gli orari di lavoro, notificata questa mattina dalla polizia nell’ambito di una inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere. Dalle indagini, basate su intercettazioni video ambientali e pedinamenti, sono emerse numerosi episodi di assenteismo a carico dei due dipendenti e di altre quattro persone indagate per gli stessi reati.  Secondo gli inquirenti, i due custodi avrebbero – con la loro condotta esposto la Reggia al rischio di atti di vandalismo. Non a caso l’indagine è partita proprio dalla commissione di un furto. agevolato, proprio dalla mancanza di sorveglianza che Maiale e Narciso avrebbero dovuto assicurare. I due, dipendenti del Ministero per i beni culturali, sono indagati per truffa aggravata e falso.


Articolo pubblicato il giorno 3 Maggio 2018 - 09:58
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

SuperEnalotto: numeri alti, colpi mancati e un Jackpot che fa sognare. Cosa ci racconta l’estrazione di oggi?

Niente "6" e neanche un "5+1" nel concorso SuperEnalotto numero 101 di oggi, ma l’estrazione… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 22:15

Camorra, sgomberato il “Quartier Generale” del clan De Martino a Ponticelli

Napoli - Blitz  nel cuore di Ponticelli, quartiere roccaforte del clan camorristico De Martino. Un… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:49

De Laurentiis plaude a Buonfiglio: “Da napoletano avrà una marcia in più”

Arrivano le congratulazione del presidente del Napoli calcio. Aurelio De Laurentiis alla elezioni di Luciano… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:07

Capri, vertice in Prefettura sul sovraffollamento estivo

Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:49

Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di ogni storia”

Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:14

La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl e Aziende Ospedaliere

Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:03