Politica

Boscoreale Democratica, domani l’inaugurazione del comitato elettorale Di Somma-De Falco

Condivid

Boscoreale. E’ aperta ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni amministrative di Boscoreale. Sono sei i  candidati sindaci che ambiscono a succedere al primo cittadino uscente Giuseppe Balzano. Fa il pieno con nove liste Antonio Diplomatico (Boscoreale nel cuore-Lista Langella; Forza Boscoreale; Movimento Bosco-Reale; Patto per la mia città; Boscoreale Democratica; Lista Civica Con te in Comune; Respiro boschese; Movimento popolare Campano; Progetto per Boscoreale) che ha convogliato intorno al suo progetto politico liste civiche di ispirazione del Pd e del Centro. A contendere la fascia di sindaco a Diplomatico ci saranno: Pasquale Di Lauro con tre liste e poi con una lista ciascuno, Nicola Sergianni (Fratelli d’Italia), Carmine Sodano (Lega), Mario Trerè (Lista Civica) e Alfonso Langella (Lista civica).  Domani 13 maggio alle 19,30 i candidati della lista Boscoreale Democratica, di ispirazione del Pd, Adriana De Falco e Antonio Somma – ex assessore comunale -, inaugureranno il comitato elettorale in via Trivio Marchesa. Il simbolo di Boscoreale Democratica era già presente alle scorse amministrative quando sostenne il sindaco uscente Giuseppe Balzano. E’ stata una delle prime liste ad essere presentata stamane dalla coalizione del candidato sindaco Antonio Diplomatico. Ecco tutti i nomi della lista capeggiata dal duo Antonio Di Somma e Adriana De Falco:

1. Di Somma Antonio
2. De Falco Adriana
3. Trito Ida
4. Campanile Gaetano
5. Marcone Raimondo (detto Dino)
6.

Aiello Vincenza
7. Imperatore Rosa (detta Rosa)
8. Guida Francesco
9. Carotenuto Alfonso Nicolas (detto Nicolas)
10. Catapano Emilia
11. Dati Stefano (detto Sergio)
12. Pappacena Nicola
13. Piccolo Salvatore
14. Casoria Antonio
15. Casciello Carmela
16. Coppola Catello

Articoli correlati

3 caricati

Blitz antidroga nell’area vesuviana: cocaina in auto e un chilo di hashish in casa

di Federica Annunziata 7 Febbraio 2026 - 13:52

Un arresto, una denuncia a piede libero e un ingente sequestro di stupefacenti. È questo il bilancio dell’ultima operazione “ad alto impatto” condotta nelle scorse ventiquattro ore dagli agenti del Commissariato di Pompei, nell’ambito dei servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per arginare il fenomeno dello spaccio nell’area vesuviana.

Nel mirino delle forze dell’ordine sono finiti due giovanissimi: un 21enne di Torre Annunziata e un 19enne di Boscoreale.

Furto in casa a Boscoreale, arrestato grazie alle telecamere

di A. Carlino 23 Gennaio 2026 - 14:51

A Boscoreale, nel Napoletano, un uomo di 45 anni è stato arrestato per furto aggravato in abitazione dopo essere stato sorpreso lo scorso agosto mentre tentava di rubare in un appartamento. La proprietaria, rincasando, ha notato la presenza dell’intruso e lo ha messo in fuga. Tuttavia, il malvivente è riuscito a portare via contanti e diversi monili in oro prima di dileguarsi.

La svolta nelle indagini è arrivata grazie alle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, che hanno permesso ai carabinieri della stazione di Boscoreale di identificare il motoveicolo utilizzato dal ladro durante la fuga. Da lì, gli investigatori sono risaliti all’identità del 45enne, arrestato a Scafati (Salerno) su ordine del gip del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura.

Cinque rapine in una manciata di minuti: incastrato il ladro seriale dei distributori della zona vesuviana

di Rosaria Federico 23 Gennaio 2026 - 10:56

Tutto è iniziato all’alba del 24 settembre scorso. Una sequenza impressionante di colpi, messi a segno uno dopo l’altro con una rapidità che ha lasciato poco spazio di manovra alle vittime.

Cinque rapine in pochi minuti, un vero e proprio “raid” che ha attraversato Torre del Greco, Torre Annunziata, Boscoreale e Boscotrecase. Oggi, quel cerchio investigativo si è definitivamente chiuso.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione