Cercola. I carabinieri di Napoli con l’ausilio della sezione Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) hanno denunciato un 36enne di Cercola, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari (per reati in materia di armi e stupefacenti), perché ritenuto responsabile di maltrattamento di animali. I militari hanno trovato all’interno di un locale recintato in via Miranda, nella disponibilità del 36enne, un cane di razza pitbull al quale era stata praticata, in epoca da definire, la ‘conchectomia bilaterale’. L’animale è stato trovato in pessime condizioni igienico sanitarie, e legato in modo da impedirgli l’appoggio delle zampe anteriori, pratica per la quale l’indagato non è riuscito a fornire alcuna giustificazione.
Napoli, Patrizio Bosti junior ai domiciliari
Il magistrato di sorveglianza di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari a Patrizio Bosti junior, accogliendo l’istanza presentata dai suoi legali, gli avvocati Domenico Dello Iacono ed Elisabetta Valentino. La decisione arriva a poche settimane dalla condanna a due anni di carcere, con l’esclusione dell’aggravante mafiosa. Il procedimento: evasione dai domiciliari e telefoni in carcere…
Nel nome di Federico Del Prete: il comandante Biagio Chiariello riceve il Premio Nazionale
Napoli– È il nome di Federico Del Prete, il commerciante e sindacalista ucciso dalla camorra il 18 febbraio 2002 perché si oppose con fermezza al pizzo, a fare da fulcro alla sesta edizione del Premio Nazionale che porta il suo nome. Nella giornata di giovedì il riconoscimento è stato assegnato al dottor Biagio Chiariello, comandante…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti