Una tonnellata di sigarette di contrabbando è stata scoperta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta durante un controllo ieri pomeriggio all’uscita del casello dell’autostrada A1 di Napoli Nord. I militari hanno fermato un autocarro, con targa romena, alla cui guida c’era un autista romeno che da subito ha detto di non sapere cosa stava trasportando. Nella documentazione amministrativa inoltre non era specificata la tipologia merceologica del carico, ma solo il numero dei colli trasportati, ossia cinque casse di legno pressato di grande volume, risultate completamente sigillate. I militari hanno così deciso di procedere a un’accurata ispezione del carico presso la caserma di Caserta dove, una volta scaricate e aperte le casse di legno, hanno trovato 4.500 stecche di sigarette di contrabbando per un peso complessivo di circa una tonnellata. Al termine delle operazioni, le sigarette e il mezzo di trasporto, per un valore di oltre 250.000 euro, sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’autista è stato arrestato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…
I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno eseguito la confisca di crediti d’imposta per un importo complessivo di 1 milione di euro, ottenuti attraverso il cosiddetto Superbonus per interventi di riqualificazione energetica mai eseguiti. L’operazione è stata disposta in esecuzione di due distinte sentenze irrevocabili di condanna emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua…
Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, nei confronti di un sodalizio ritenuto di matrice camorristica. Il provvedimento, eseguito su più fronti, riguarda numerosi indagati accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo camorristico,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti