Arzano. Il sindaco Fiorella Esposito ha chiesto le dimissioni dell’intera giunta. E’ crisi in maggioranza. Le motivazioni si capiranno nelle prossime ore, ma a giudicare dai toni aspri di queste settimane tenuti dal gruppo di “Agire” e alcuni rappresentanti di “ABC”, non è difficile intuire quali possano essere le motivazioni alla base della decisione di azzerare la giunta. Le dimissioni sarebbero arrivate prima dagli uomini più vicini alla prima cittadina, sempre molto inclini al dialogo e al senso di responsabilità, e successivamente a ruota dagli altri componenti. Un atto di coraggio che molto probabilmente tende a depotenziare chi vorrebbe tenere in pugno l’intero consiglio comunale forti dei loro numeri. Ora, aldilà delle parole, il sindaco avrebbe fatto capire di voler andare avanti con la sua campagna di legalità senza se e senza ma. Anche se, se dovessero persistere certe condizioni, appare un compito alquanto arduo.
Raffaele Desiani
Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario
Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…
Ad Arzano, a questo punto, si tornerà a votare a maggio e il prefetto Michele di Bari dovrebbe nominare in questi giorni il commissario prefettizio. Il senatore di Forza Italia Franco Silvestro parla di «pagina amara per la nostra città. Dopo aver aperto da sola una crisi politica venti giorni fa, la sindaca ha tentato…
Arzano - Ecco l'elenco dei consiglieri comunali che hanno sfiduciato l'ormai ex sindaca, Cinzia Aruta. Per la maggioranza tranne in partito democratico (ha firmato solo Daniela D'Angelo); per NUOVE Generazioni: Tommaso Bianco, Adriana Attrice, Roberta Salamandra, Luigi Rosati. Movimento 5 Stelle: Francesco Fabozzi, Pietro Maglione, Luigi Giovenco, Anna Chiatto, Pino Capasso. Invece per l'opposizione: Arzano…
REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti