Calcio Napoli

Verso Firenze: niente curva Ferrovia per i napoletani

Condivid

La curva Ferrovia non sara’ concessa ai tifosi napoletani. Cosi’ al termine della riunione del Gos con gli organi competenti che si e’ tenuta nel pomeriggio a Firenze per il piano di sicurezza per Fiorentina-Napoli. Da domani dalle ore 10 partira’ la vendita libera dei biglietti rimasti disponibili (i circa 2400 del settore ospiti sono esauriti da giorni) ma con modalita’ ben precise che, spiega la nota ufficiale del club viola, esclude la possibilita’ che gli abbonati di curva Ferrovia vengano spostati in curva Fiesole o in altre settori per far posto ai diecimila sostenitori napoletani che vorrebbero domenica invadere il Franchi. Nel dettaglio: le due curve saranno riservate ai soli tifosi fidelizzati della Fiorentina che potranno acquistare i biglietti fino alle 13 di domenica esclusivamente nelle rivendite ufficiali viola e e nelle sedi dell’Atf e del Centro di coordinamento viola club. Quanto agli 800 tagliandi ancora a disposizione di tribuna coperta saranno messi in vendita ai sostenitori della Fiorentina fidelizzati e ai non fidelizzati residenti in Toscana dalle 10 di oggi fino alle 19 di domani nelle rivendite TicketOne, lo stesso vale per i 1800 biglietti della Tribuna Maratona. Per quanto riguarda i tifosi del Napoli la Fiorentina ricorda che, per rendere piu’ veloce l’afflusso allo stadio e agevolare le operazioni di sicurezza, e’ d’obbligo presentarsi con documento valido d’identita’ o con la Tessera del tifoso in mano: in assenza di tali documenti l’ingresso non sara’ consentito. Al riguardo i controlli saranno rigidissimi come nei vari accessi alla citta’: i tifosi del Napoli che giungeranno in auto dovranno uscire dal casello Firenze Sud da dove saranno indirizzati verso il Franchi. Potranno essere utilizzati i parcheggi nei pressi del settore ospiti e una volta completi sara’ disponibile il parcheggio scambiatore di viale Carlo Alberto dalla Chiesa dove ci saranno delle navette per il trasferimento allo stadio. Infine richieste di striscioni e tamburi nel settore ospiti dovranno pervenire entro le 18 di oggi altrimenti l’ingresso non verra’ autorizzato, mentre non saranno ammessi in tribuna e maratona. ”L’auspicio – chiude la nota del club viola – e’ che sia una domenica all’insegna del divertimento e della correttezza e lo spettacolo possa svolgersi nel migliore dei modi”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2018 - 23:33

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30