Raid armato o festeggiamenti per la scarcerazione del boss Ciro Rinaldi detto My way: queste le ipotesi sui colpi di pistola esplosi la scorsa notte nel quartiere San Giovanni a Teduccio. La segnalazione alla centrale operativa della Questura é giunta intorno alle 1,30. In via Sorrento le volanti hanno trovato 5 bossoli calibro 9X21. Gli agenti hanno controllato l’area: non sono stati rilevati danni e neppure si e’ registrato l’ingresso di feriti per colpi d’arma da fuoco negli ospedali partenopei. Sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato. Via Sorrento è la zona dove abita il capocamorra Ciro Rinaldi che proprio nella serata di ieri è stato scarcerato su decisione del Tribunale del Riesame dopo che era stato arrestato due settimane fa insieme con altre sette persone per il duplice omicidio avvenuto il 7 giugno del 2016 a Ponticelli del pericoloso killer dei “barbudos” Raffaele Ultimo Cepparulo e dell’innocente Ciro Colonna. Rinaldi era ritenuto il mandante di quell’agguato. Ma le accuse non hanno retto davanti al Riesame ed è stato scarcerato.
Camorra, oltre due secoli di carcere ai clan Cipolletta e Ferretti
Napoli – Oltre due secoli di carcere: è il conto delle condanne inflitte dal gip di Napoli Michaela Sapio a 22 imputati ritenuti legati ai gruppi camorristici rivali “Ferretti” e “Cipolletta”, attivi nell’area di Pomigliano d’Arco. La Procura di Napoli (pm Henry John Woodcock) aveva chiesto, al termine della requisitoria di dicembre, 306 anni di…
Somma Vesuviana, festa social per le scarcerazioni nel clan De Bernardo
Somma Vesuviana - Una celebrazione in piena regola, con musica neomelodica, brindisi e perfino la colonna sonora del film Il camorrista a fare da sottofondo. È quanto sarebbe accaduto nelle scorse ore al Parco Fiordaliso di Somma Vesuviana, ritenuto da più fonti storica roccaforte della famiglia De Bernardo. Secondo immagini e video diffusi sui social…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti