Attualità

Scarcerato il rapper Meek Mill dopo gli appelli delle star

Condivid

Meek Mill e’ stato scarcerato cinque mesi dopo essere stato condannato per aver infranto i termini della sua liberta’ vigilata, lo riferisce la Bbc. “Mentre gli ultimi cinque mesi sono stati un incubo, le preghiere, visite, chiamate, lettere e raduni mi hanno aiutato a rimanere positivo”, ha dichiarato. Il trentenne avrebbe dovuto scontare tra i due e i quattro anni, ma un tribunale gli ha concesso la cauzione a causa delle preoccupazioni di “credibilita'” di un testimone. Beyonce, Jay-Z e il comico Kevin Hart hanno partecipato. Poche ore dopo il rilascio, il rapper ha partecipato a una partita di basket nella sua citta’ natale, Philadelphia. Gli e’ stato dato l’onore di suonare la Liberty Bell cerimoniale che segnala l’inizio del gioco. Un altro nome influente dietro la campagna per liberare Meek Mill e’ stato Michael Rubin, co-proprietario della squadra di basket di Philadelphia 76ers, che lo ha portato in elicottero alla partita. Meek Mill, il cui vero nome e’ Robert Williams, era stato arrestato ad agosto 2017 per guida spericolata mentre stava andando in bicicletta a New York per girare un video musicale. Sebbene le accuse siano state successivamente ritirate, un giudice ha stabilito che l’arresto stesso era una violazione della sua liberta’ vigilata in cui si trovava dal 2008, quando e’ stato condannato per spaccio di droga e droga. Tuttavia, la decisione di imprigionarlo lo scorso novembre e’ stata una sorpresa. I suoi avvocati hanno annunciato che avrebbero fatto appello, sostenendo di essere stato punito ingiustamente e che Meek Mill aveva cambiato la sua vita e ora era un modello per gli altri in una posizione simile. Comincio’ una campagna di alto profilo per liberarlo con star come Jay-Z, Beyonce e Kevin Hart che promettevano il loro sostegno al rapper. Il tribunale ha ora 60 giorni per decidere se Meek Mill dovra’ affrontare un nuovo processo, ma i pubblici ministeri potrebbero anche decidere di abbandonare completamente le accuse. Meek Mill ha detto che i suoi piani immediati sono “lavorare a stretto contatto con il mio team legale per ribaltare questa condanna ingiustificata” e riprendere la sua carriera musicale. 


Articolo pubblicato il giorno 25 Aprile 2018 - 09:12
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie nonostante il divieto: arrestato

Afragola  - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 17:39

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26