AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2026 - 20:43
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2026 - 20:43
9.3 C
Napoli

Sant’Antonio Abate, si perdono durante una passeggiata sui Monti Lattari: 3 giovani recuperati da icarabinieri forestali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tre amici di Sant’Antonio Abate di 22 e 23 anni erano partiti dalle campagne del loro paese dove stavano facendo una scampagnata e volevano salire fino a “punta Cerreto”. durante la passeggiata, però, sono usciti fuori dal percorso -il sentiero “c.a.i. 340”- e nel pomeriggio si sono smarriti.
Hanno provato a ritrovare la strada maestra confidando nelle loro capacità ma, non riuscendoci, non hanno esitato a chiamare il 112.
la centrale operativa ha attivato i carabinieri forestali di Castellammare i quali, in servizio di pattuglia, hanno chiesto ai ragazzi indicazioni su cosa avessero intorno per capire dove si trovassero e, grazie alla conoscenza della zona, sono riusciti a localizzarli sul versante di Lettere, in località “Cresta”.
in poco tempo li hanno raggiunti, hanno constatato che, salvo un po’ di timore, stavano bene e li hanno accompagnati a casa.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA