Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato in forza all’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti – nelle prime ore della notte del 23 c.m., hanno proceduto all’arresto di C.D. 44enne di nazionalità rumena, pregiudicato, colto in flagranza nel tentativo di furto di un motociclo parcheggiato nell’area di via Alfonso Carella.- Personale in servizio di volante, transitando in via Alfonso Carella, area di parcheggio adiacente il Grand Hotel Salerno, notava la furtiva azione di un uomo che, non ancora avvedutosi del sopraggiungere degli agenti, continuava ad armeggiare vicino al blocco accensione di un motociclo, dal quale aveva già divelto lo scudo anteriore a protezione dei cavetti, nel chiaro intento di asportarlo. Gli agenti interrompevano la condotta dell’uomo disarmandolo prontamente del coltello utilizzato per compiere l’azione delittuosa. Dopo gli accertamenti di rito, veniva tratto in arresto e trattenuto presso gli uffici della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida prevista in mattinata presso il Tribunale di Salerno. Il motociclo preso di mira dal ladro veniva restituito al legittimo proprietario. A cura delle competenti articolazioni della Questura è al vaglio la posizione del cittadino rumeno per l’emissione del divieto di ritorno nel comune di Salerno e per l’eventuale espulsione dal territorio nazionale quale cittadino straniero comunitario pericoloso per la sicurezza pubblica.
Napoli — Sulle prossime elezioni comunali di Salerno il Partito democratico nazionale mantiene una linea di cautela e rinvia ogni decisione al livello territoriale. «Delle elezioni a Salerno si sta occupando il partito regionale campano», ha chiarito la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine dell’iniziativa dem “L’Italia che coltiva saperi” in corso a Napoli.…
Salerno - L'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ha confermato la presenza di alcuni casi di scabbia all'interno della struttura. La Direzione Aziendale ha diramato una nota ufficiale per rassicurare sulla tempestività delle misure adottate e sul controllo della situazione epidemiologica. Otto contagi accertati in tre reparti Il bilancio aggiornato parla…
La UOC GPTI – Unità Operativa Complessa di Governance dei Processi di Telemedicina e Intelligenza Artificiale dell’ASL Salerno, in collaborazione con la Fondazione IFEL, ha concluso un percorso formativo che ha portato alla qualificazione di oltre 30 nuovi facilitatori digitali. Queste figure hanno il compito di accompagnare i cittadini nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti