Quattro gol, ritorno alla vittoria e salvezza in tasca: la Salernitana comprime il Brescia e fa festa tranquillizzandosi. Al 27′ va in vantaggio al primo tiro verso la porta avversaria. Ci pensa Sprocati, nel giorno del suo compleanno, su preciso assist di Rosina. Al 52′ arriva il pareggio di Tonali: il giovane talento di centrocampo classe 2000 da fuori area fa partire un sinistro che termina alle spalle di Radunovic. Poco prima era stato annullato un gol a Bocalon (pallone aggiustato con la mano prima di calciare verso la porta). Al 61′ è tempo di nuovo gol granata, proprio con Bocalon: al terzo tentativo, dopo due miracoli consecutivi di Minelli, l’attaccante riesce a sbloccarsi e a riportare in vantaggio la squadra di Colantuono. Tris della Salernitana al 70′ che sfrutta l’autorete di Somma su cross di Casasola. Tre minuti più tardi, il Brescia torna in qualche modo in partita con il gol realizzato da Okwonkwo, che sfrutta in maniera cinica un’indecisione difensiva. All’81’ però chiude il conto Zito a porta vuota, servito da Casasola: issa il punteggio sul defenitivo 4-2. Lo stesso Zito viene espulso: già ammonito si toglie la maglia per festeggiare e becca il secondo giallo
SALERNITANA-BRESCIA 4-2
Salernitana (4-3-3): Radunovic, Vitale, Mantovani, Rosina, Kiyine (12′ st Zito), Casasola, Schiavi, Odjer, Bocalon, Ricci (30′ st Signorelli), Sprocati (23 st Popescu). A disposizione: Adamonis, Pucino, Della Rocca, Akpa Akpro, Palombi, Di Roberto, Asmah, Rossi, Novella. All. Colantuono.
Brescia (4-3-1-2): Minelli, Somma, Torregrossa, Martinelli (21′ st Okwonkwo), Caracciolo, Coppolari (19′ st Embalo), Curcio, Lancini, Ndoj (36′ st Furlan), Bisoli, Tonali. A disposizione: Pelagotti, Spalek, Meccariello, Longhi, Rivas. All.: Boscaglia.
Arbitro: Luigi Pillitteri di Palermo (Tarcisio Villa/Scarpa) IV uomo: Marini
Rete: 27′ pt Sprocati (S), 7′ st Tonali (B), 16′ st Bocalon (S), 25′ st autorete Somma (B), 28′ st Okwonkwo (B), 36′ st Zito (S).
NOTE – Espulsi: al 37′ st Zito (S), al 39′ Colantuono (S) per proteste. Ammonito: Ricci (S), Bocalon (S), Tonali (B), Somma (B). Recupero 1′ pt, 5′ st.
È degenerata in un’aggressione violenta l’ennesima lite scoppiata nella mattinata di oggi a Capriolo, nel Bresciano, all’interno di una famiglia di napoletani. Un uomo di 51 anni, Pasquale Raccioppoli, ha colpito la moglie, Rita Manganelli, 45 anni, ferendola gravemente al collo con un paio di forbici trovate in cucina. La donna, trasportata d’urgenza all’Ospedale Civile…
Brescia – Paura e sollievo per una 64enne bresciana: ieri, sabato 6 dicembre, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Brescia hanno mandato in fumo una truffa da quasi 20.000 euro, identificando e denunciando un 24enne disoccupato di Caserta. La donna, residente in città, aveva ricevuto una chiamata da un sedicente appartenente all'Arma dei…
I legali del Centro Coordinamento Salernitana Clubs hanno notificato ieri sera, tramite pec, l’istanza di appello al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar Lazio che aveva confermato il divieto di trasferta di quattro mesi per i tifosi granata. Il provvedimento del Viminale era stato adottato in seguito ai disordini scoppiati durante il play-out di ritorno di Serie B tra Salernitana e Sampdoria, che avevano reso necessaria la sospensione della partita.
Giovedì scorso, il Tribunale Amministrativo aveva respinto la richiesta di sospensione cautelare del decreto ministeriale, bocciando così le prime istanze dei tifosi. Con il ricorso al Consiglio di Stato, il Centro Coordinamento Salernitana Clubs spera ora in un ribaltamento della decisione, in attesa che venga fissata la data dell’udienza.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti