Ultime Notizie

Picchia la compagna e la figlioletta davanti alla panchina antiviolenza, arrestato a Napoli

Condivid

Napoli. Picchia la compagna e scaraventa la figlia di quattro anni a terra vicino alla panchina simbolo contro la violenza sulle donne: gli agenti della municipale arrestano un pregiudicato napoletano. Ha scaraventato la figlia di soli quattro anni a terra. Poi ha colpito con calci e pugni la compagna. Un’aggressione violentissima, a Napoli, in via Alessandro Poerio 21, proprio lì dove mesi fa è stata installata una panchina-simbolo contro la violenza sulle donne. La donna, era da tempo che subiva i maltrattamenti del compagno: praticamente da quando era iniziata la convivenza con il suo compagno, anche durante la gravidanza. Questa volta l’uomo, dopo aver sottratto la piccola dalle braccia della madre per scappare al termine di un diverbio verbale, ha scagliato in un primo momento la bambina a terra, proprio accanto alla panchina, e ha iniziato a colpire con calci e pugni la donna. Quest’ultima, per tutelare la bimba, si è rifugiata nel palazzo dove ci sono gli uffici dell’Unita’ Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale e dove l’aggressore ha cercato di lanciarla per le scale nonostante la donna avesse in braccio la loro figlia. Gli agenti, richiamati dalle urla durante la colluttazione, sono riusciti a bloccare l’uomo che ha opposto resistenza tentando di continuare a colpire le vittime anche davanti al personale di Polizia. La donna e la piccola sono state medicate, rispettivamente, al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli dove è stato attivato immediatamente il “percorso Rosa del Centro Dafne”, un protocollo dedicato alle donne vittime di violenza, con assistenza fisica e supporto psicologico, ed all’Ospedale Santobono di Napoli, con prognosi rispettivamente di 21 e 6 giorni. L’uomo, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato arrestato.


Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2018 - 15:22
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57

Caserta, giovane pusher beccato in viale Carlo III

Caserta– Un 23enne di Marcianise è finito in manette dopo che i carabinieri della Sezione… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:44