AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
12.2 C
Napoli

Picchia la compagna e la figlioletta davanti alla panchina antiviolenza, arrestato a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Picchia la compagna e scaraventa la figlia di quattro anni a terra vicino alla panchina simbolo contro la violenza sulle donne: gli agenti della municipale arrestano un pregiudicato napoletano. Ha scaraventato la figlia di soli quattro anni a terra. Poi ha colpito con calci e pugni la compagna. Un’aggressione violentissima, a Napoli, in via Alessandro Poerio 21, proprio lì dove mesi fa è stata installata una panchina-simbolo contro la violenza sulle donne. La donna, era da tempo che subiva i maltrattamenti del compagno: praticamente da quando era iniziata la convivenza con il suo compagno, anche durante la gravidanza. Questa volta l’uomo, dopo aver sottratto la piccola dalle braccia della madre per scappare al termine di un diverbio verbale, ha scagliato in un primo momento la bambina a terra, proprio accanto alla panchina, e ha iniziato a colpire con calci e pugni la donna. Quest’ultima, per tutelare la bimba, si è rifugiata nel palazzo dove ci sono gli uffici dell’Unita’ Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale e dove l’aggressore ha cercato di lanciarla per le scale nonostante la donna avesse in braccio la loro figlia. Gli agenti, richiamati dalle urla durante la colluttazione, sono riusciti a bloccare l’uomo che ha opposto resistenza tentando di continuare a colpire le vittime anche davanti al personale di Polizia. La donna e la piccola sono state medicate, rispettivamente, al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli dove è stato attivato immediatamente il “percorso Rosa del Centro Dafne”, un protocollo dedicato alle donne vittime di violenza, con assistenza fisica e supporto psicologico, ed all’Ospedale Santobono di Napoli, con prognosi rispettivamente di 21 e 6 giorni. L’uomo, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato arrestato.

LEGGI ANCHE

Blitz antidroga al Vomero: pusher sorpreso a vendere dosi tra il traffico di via Caldieri

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 08:44 08:44

Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…

Continua a leggere

Napoli, tentata truffa a un’anziana a Chiaia: 40enne ai domiciliari

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 07:09 07:09

Napoli - I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su delega della Procura. Il provvedimento riguarda un quarantenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. Il raggiro del “finto carabiniere” Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo è gravemente indiziato di una…

Continua a leggere

Secondigliano, tredicenne a scuola con una penna-taglierino: preside allerta i carabinieri

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 06:19 06:19

Napoli - È stata la dirigente scolastica a chiamare i carabinieri, attivando immediatamente la procedura di sicurezza prevista in casi di possesso di oggetti pericolosi. Accade a Secondigliano, nella periferia nord di Napoli, all’interno dell’istituto comprensivo Savio-Alfieri, dove frequentano alunni tra i 10 e i 14 anni. L’attenzione del personale scolastico – si sottolinea nell’ambiente…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA